Il mancato riscatto del Bayern Monaco è stato un duro colpo da digerire. Ivan Perisic è tornato all'Inter, anche se fino all'ultimo sembrava che l'esterno croato dovesse essere riscattato dal club tedesco con cui ha vissuto una stagione da protagonista e alzato al cielo la Champions League. 

Un cambio di strategia ha invece fatto sì che Perisic ritornasse all'Inter, dove a questo punto è probabile che resti per la stagione 2020/2021.  

Inter, Perisic resta?

Il dubbio è infatti legittimo. Lui e Nainggolan, in questo senso, vivono situazioni molto simili, non essendo mai stati totalmente bocciati da Antonio Conte, specie il centrocampista belga. Perisic, dal canto suo, ha sin dallo scorso anno vissuto maggior problemi di natura tattica, considerando le attitudini che il tecnico richiede nei confronti dei suoi esterni di centrocampo per un giocatore, nonostante tutto, nato comunque come ala offensiva. 

In questi giorni Antonio Conte sta però fortemente sperimentando la soluzione Perisic come esterno di sinistra. Biraghi ha infatti salutato l'Inter, ed il ritorno di Dalbert sembrerebbe essere soltanto una tappa momentanea e non definitiva in vista della prossima stagione. In sospeso resta la posizione di Asamoah finito ko per tutto lo scorso anno e la cui condizione fisica resta avvolta nel mistero, così come quella - per altri versi, ovviamente - di Kolarov, che potrebbe però ricoprire con una certa frequenza sia il ruolo di vice Bastoni che di vice Ashley Young. Insomma, considerando anche la possibilità di sfruttare il croato nelle rotazioni offensive, le possibilità che Perisic resti all'Inter ci sono eccome. 

Il messaggio di Perisic all'Inter

Nonostante farsi strada potrà essere difficile, Perisic potrebbe però esserci. E quello che ha voluto lasciar intendere il croato su Instagram sembrerebbe essere proprio questo. Perisic non solo potrebbe esserci, ma c'è. 

 

“Non me ne frega un cazzo se sei una prima scelta, io ero la 199esima. Ma ascolta, se hai un’occasione di scendere in campo, non sprecarla perché potresti non averne una seconda”,

E' una citazione del quarterback Tom Brady a finire sulle storie di Instagram di Ivan Perisic, che lancia così un messaggio importante ad Antonio Conte in vista della prossima stagione. 

E se uno dei protagonisti dell'Inter fosse proprio Ivan Perisic? 

Instagram @ivanperisic444
Instagram @ivanperisic444