Wojciech Szczesny sale in vetta. Grazie al rigore parato a Candreva sabato pomeriggio, il portiere della Juventus è diventato il miglior portiere per rendimento al Fantacalcio dopo 29 giornate di campionato. Numeri non da poco per il polacco che anche dagli undici metri, quest'anno, guarda tutti dall'alto verso il basso.

I numeri di Szczesny al Fantacalcio

3 rigori parati e 22 gol subiti in 26 presenze: queste le cifre invidiabili di Szczesny nel Fantacalcio di quest'anno. Il +3 di Genova (poi diventato +2 per il gol di Sabiri) lo ha fatto infatti balzare in cima alle statistiche relative agli estremi difensori di questo campionato, superando un collega a cinque stelle come Ospina che il gradino più alto del podio lo aveva dalla sua parte da molte settimane.

Fanta-media del 5.56, tantissima roba per un portiere. Il tutto pur non avendo una media-voto così alta, un 6.1 che lo pone ben al di fuori della Top 10 dei più performanti in tal senso. Ma tant'è: chi lo ha in rosa può celebrare un'annata nel complesso più che soddisfacente, resa ancor più importante dai ben 11 clean sheet collezionati. Gli stessi di Rui Patricio e lo stesso Ospina, solo uno in meno di Handanovic che guida questa speciale graduatoria. E pesano, come sottolineato, i 3 rigori parati: quello alla Sampdoria e i due da ex alla Roma.

Szczesny (Getty)
Szczesny (Getty)