Fra i protagonisti della vittoria della Juventus di oggi in casa della Sampdoria c'è sicuramente Wojciech Szczesny, 1-3 il risultato finale per la Vecchia Signora contro i blucerchiati: il portiere bianconero, trafitto solo da una deviazione di Morata sulla punizione di Sabiri, è stato bravo sul parziale di 0-2 a respingere il rigore calciato da Candreva.

Terzo rigore parato di fila per Szczesny in Sampdoria-Juventus

Si tratta del terzo rigore parato dal portiere della Juventus in questo campionato dopo i due, fra andata e ritorno, neutralizzati contro la Roma: è anche la terza parata di fila in questo senso, una striscia aperta che in Serie A non si vedeva dalla stagione 2017/2018 quando a riuscirci era stato Viviano, poi fermatosi a quattro rigori parati consecutivi. Col rigore parato a Candreva oggi, fra l'altro, Szczesny distanzia nuovamente Cragno in questa speciale classifica: dopo il penalty parato oggi dall'estremo difensore del Cagliari, che l'ha fatto salire a quota 2, il bianconero ritorna in vetta.

Szczesny nel post-partita di Sampdoria-Juventus

Wojciech Szczesny, fra l'altro, è anche intervenuto ai microfoni di DAZN nel post-partita del match vinto oggi. Di seguito le sue parole:

Rugani festeggia Szczesny dopo il rigore parato a Candreva (Getty Images)
Rugani festeggia Szczesny dopo il rigore parato a Candreva (Getty Images)

"Sono stato fortunato, mi aspettavo un rigore centrale, all'ultimo ho cambiato idea, ho scelto un angolo e ho parato. Mi fa piacere essere il miglior para-rigori della Serie A: li studio, ed è bello quando è anche utile alla squadra. Oggi abbiamo controllato bene la partita, vincere aiuta a vincere, anche quando soffriamo stiamo riuscendo a portare a casa i tre punti, dobbiamo cercare di non fermarci. Mi spiace non aver tenuto inviolata la porta, ma gol del genere possono capitare, ma va bene vista la vittoria. Col Villarreal sarà molto diverso rispetto a stasera, loro sono una squadra che fa un buon possesso palla, ma speriamo come affrontarli, e dunque speriamo di conquistare il passaggio del turno".