SHARE

Consigli Fantacalcio, i 5 difensori da non schierare nella 3^ giornata

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT PER IL PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO


|

Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 3^ giornata.

DE LIGT - Dai disastri contro il Napoli alla trasferta con la Fiorentina, difficile che in una settimana possano essere svaniti tutti i fantasmi e che l'intesa con Bonucci sia diventata ideale. La Viola ha tante temibili bocche di fuoco, occhio...

COLLEY - Tra i peggiori difensori delle prime due giornate per rendimento e (ovviamente) fanta-media, la gara del San Paolo non è esattamente il contesto ideale per riscattarsi. Altra probabile insufficienza (pesante?) in arrivo.

IGOR - Interessante all'esordio casalingo con quell'assist 'brasileiro', ma evitate le esaltazioni: stavolta contro avrà il grande ex Lazzari pronto ad arare la fascia, troppo grande il rischio di una prestazione non all'altezza.

BARRECA - Leggermente avanti rispetto a Pajac nel ballottaggio sulla sinistra, il problema è che il cliente Hateboer è una mazzata quasi per chiunque. Meno discese del solito e qualche grattacapo di troppo in difesa: lo scenario sembra essere delineato.

FERRARI - "Sui calci piazzati ogni tanto la mette dentro". Vero. Il problema è che, al netto dei bonus, spesso rimedia dei fastidiosi 5 in pagella che fanno la differenza in negativo. Marcare Dzeko, poi, specie in questo periodo equivale a un mezzo incubo.

LEGGI ANCHE: I 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 3^ GIORNATA