Samir Handanovic è tornato. Il portiere dell'Inter, anche se non in modo appariscente con voti e parate spettacolari, nelle ultime settimane sta finalmente regalando ai suoi fantallenatori una garanzia in termini di malus evitati e di bonus imbattibilità collezionati che ripagano il grosso investimento fatto in sede d'asta a inizio stagione.

I numeri di Handanovic al Fantacalcio

Le parole di Conte a settembre sulla possibilità di vincere le partite anche 5-4 invece che 1-0 in effetti spaventavano non poco in ottica Fantacalcio. E i numeri dei nerazzurri in effetti a livello di tenuta non erano rassicuranti. Poi qualcosa è cambiato, l'equilibrio è stato trovato alla grande. E non a caso oggi l'Inter non è solo saldamente in vetta alla classifica ma ha anche la miglior difesa del campionato: solo 27 reti incassate, a pari merito con la Juventus. Meno una di media a partita: esattamente ciò che ci si aspettava da Handanovic.

Non è tutto: lo specialista sloveno è sempre più leader nella speciale graduatoria dei clean sheet: ben 12 volte con la porta inviolata, davanti alle 9 di Donnarumma e le 8 di Ospina, Reina e Musso. Tre sono arrivate nelle ultime cinque, segno che il trend positivo è evidente e da sfruttare anche nelle prossime giornate e in gare sulla carta complesse, come quella in arrivo a Napoli.

Handanovic (Getty)
Handanovic (Getty)