Il Cagliari crede ancora nel traguardo salvezza. Il pari in extremis a Salerno ha riacceso la fiammella della speranza, da alimentare nelle ultime due giornate. Prossimo scoglio difficilissimo, in casa contro l'Inter in lotta per lo scudetto. Ma può essere l'occasione giusta per vedere una novità tattica, interessante anche in ottica Fantacalcio.

Fantacalcio, cambia il Cagliari con l'Inter?

Alessandro Agostini si è messo subito al lavoro e ha avuto qualche altro giorno per studiare le mosse anti-Inter. Ora c’è da preparare la sfida impossibile contro i nerazzurri per la quale non è da escludere qualche ritocco tattico. Avrebbe voluto fin da subito mischiare le carte e resettare tutto ma il nemico numero uno del Cagliari, in questo momento, oltre alla classifica è il tempo. Con un’altra settimana piena di lavoro, però, qualche esperimento si può iniziare a fare ed ecco perché il pensiero del 4-3-1-2 sembra essere ricorrente in Agostini. Blindare la difesa, presentare un centrocampo da battaglia e alzare il baricentro della squadra, potrebbero essere mosse vincenti contro l’Inter in una partita nella quale gli isolani hanno poco da perdere.

Due attaccanti, Joao Pedro e Pavoletti, e un trequartista come Marin o Baselli, potrebbero essere la chiave giusta per una squadra che deve provare a vincere a tutti i costi. La fanta-appetibilità di uno degli ultimi due, dunque, potrebbe aumentare. Non ci sarà Nahitan Nandez che anche ieri è rimasto a riposo per sottoporsi alle terapie del caso per il fastidio al quadricipite della coscia destra. Il giocatore non vorrebbe perdere la sfida all’Inter ma lo staff tecnico preferirebbe preservarlo e averlo in campo in perfette condizioni a Venezia. Tra oggi e domani l’ultimo verdetto. 

Agostini (Getty)
Agostini (Getty)