Nandez si era candidato subito per essere una delle più grandi sorprese di questa stagione, ed in effetti lo è stato fin qui sotto parecchi punti di vista. Il centrocampista del Cagliari infatti è partito con il botto a suon di grandissime prestazioni e di voti alti, che hanno fatto sognare i propri allenatori.

La media continua ad essere alta anche a campionato inoltrato: 6,25 la media voto, 6,32 invece la fantamedia. Numeri importanti specie se affiancati ad 1 gol fatto e 3 assist collezionati per i propri compagni. Inoltre sono addirittura solo 3 le insufficienze, non calcolando i voti con bonus o malus, accumulate in stagione.

Tutto perfetto, se non fosse per un dato a dir poco pessimo che macchia il suo curriculum: 9 ammonizioni.

Nandez, quante ammonizioni: è il secondo centrocampista con più cartellini gialli

L'ex Boca Juniors ha infatti collezionato davvero troppi cartellini gialli, il secondo centrocampista più ammonito, al pari di Hernani, dopo Bennacer e De Roon (a 10). Tutti e 3 i centrocampisti citati hanno sicuramente mansioni molto più difensive dell'uruguaiano, che spesso si lascia andare a cali di tensione che gli costano il -0,5. Non una statistica felice per i fantallenatori che hanno puntato su di lui e che lo schierano ogni domenica.

 Il consiglio che vi diamo è quello di cercare di studiare le partite e capire quand'è che Nandez possa essere maggiormente soggetto ad ammonizioni, andando ad individuare quei match più "cattivi" sulla carta e provando dunque a gestire meglio il ragazzo.