A inizio anno Hamed Junior Traorè era una classica scommessa da poter fare al Fantacalcio spendendo per lui il prezzo base. Non era considerato come titolare e per questo motivo in molte leghe non è stato neanche considerato all'asta iniziale. Da qualche mese però ha iniziato a giocare stabilmente e adesso può far sognare i suoi fantallenatori.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sassuolo, senza Boga ancora spazio a Traoré

Per un motivo o per un altro Traorè HJ ha iniziato a giocare con maggiore continuità: prima il litigio di Djuricic, poi l'infortunio di Berardi e infine la condizione mai perfetta di Jeremy Boga. L'ex centrocampista dell'Empoli ha saputo sfruttare le occasione che De Zerbi gli ha dato ripagandolo con ottime prestazioni che si sono rivelate importanti anche in chiave Fantacalcio.

Con l'ultimo infortunio muscolare di Boga, Traorè sarà confermato tra i titolari anche per le prossime partire dove giocherà verosimilmente come trequartista centrale con Djuricic spostato a sinistra. La sua duttilità è infatti un altro punto di forza che gli permette di essere il primo sostituito sia di Berardi che di Djuricic e Boga. 

Fantacalcio, i numeri di Traoré

Hamed Junior Traorè ha fatto abbastanza bene anche al Fantacalcio, tanto da essere uno dei più pagati a centrocampo all'asta di riparazione. Fin qui il giovane classe 2000 ha collezionato 21 presenze dove ha messo a segno 2 gol e totalizzato anche 1 assist, con sole 2 ammonizioni al passivo. In totale 6 punti bonus che gli sono valsi una media voto del 6,12 e una fantamedia del 6,47.

Numeri tutto sommato niente male per uno che a inizio anno non doveva giocare con continuità. Adesso sembra essere ormai insostituibile per De Zerbi e le recenti uscite lo dimostrano: infatti nelle ultime 10 partite in Serie A Traorè ha collezionato 9 presenze da titolare. Una garanzia per i fantallenatori.

Traore (Getty Images)
Traore (Getty Images)