Borja Mayoral meglio di Edin Dzeko, sia alla Roma che al Fantacalcio. Ad inizio stagione in pochi potevano aspettarsi una cosa del genere, eppure siamo qui a confermarla con numeri alla mano a tre giornate dalla fine del campionato. L'attaccante spagnolo ha fatto meglio del bosniaco nonostante una gerarchia ben precisa e la prima esperienza in Serie A, naturalmente complice anche un'annata praticamente pessima disputata dall'ex Manchester City. Questi i numeri.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roma e Fantacalcio: Mayoral vince il confronto con Dzeko

Fin qui Borja Mayoral ha infatti collezionato 10 gol in 29 presenze, 3 in più di Dzeko che ne ha fatti appena 7 in 24. Non fatevi però ingannare dal numero di partite: il bosniaco ha infatti giocato 18 volte da titolare mentre lo spagnolo 17. Inoltre Dzeko risulta protagonista di 1617 minuti giocati, 125 in più (una partita e mezza) rispetto ai 1492 di Mayoral.

Dunque con diversi minuti in meno e alla prima esperienza nel campionato italiano, Borja Mayoral ha comunque fatto meglio di Dzeko, anche al Fantacalcio. Per l'ex Real Madrid infatti oltre ai 10 gol sono arrivati anche 3 assist che hanno contributi ad alzare la media voto del 6,19 e la fantamedia del 7,69, numeri senz'altro migliori rispetto ai 7 gol e 0 assist di Dzeko con tanto di media voto del 5,86 e fantamedia del 6,64.

Inoltre, se si conta la stagione completa di entrambi, possiamo vedere che Mayoral è stato presente ben 45 volte e ha totalizzato 17 gol e 7 assist tra Serie A ed Europa League. Sempre meglio di Dzeko che ne ha segnati 13 con 1 assist in 35 partite stagionali.

Mayoral (Getty Images)
Mayoral (Getty Images)