Con l'infortunio di Chiesa cambia tutto, sia alla Juventus che al Fantacalcio. Inutile girarci intorno, l'assenza dell'esterno ex Fiorentina è un vero dramma per i fantallenatori che lo hanno in rosa, ma d'altro canto c'è chi potrebbe trarne beneficio. In particolare Kulusevski e chi ha puntato su di lui; pronti a sfruttare questa occasione.

Juventus e Fantacalcio: ora tocca a Kulusevski

Il calciatore che ha fatto innamorare i fantallenatori con 10 gol e 9 assist nelle 39 partite stagionali con il Parma tra il 2019 e il 2020 spera, finalmente, di consacrarsi anche con la Juventus. In seguito all'infortunio di Chiesa, la continuità tanto ricercata potrebbe finalmente arrivare, anche per la gioia di chi, su Kulusevski, ci ha puntato al Fantacalcio.

L'anno scorso 7 gol e 7 assist in 47 presenze tra le varie competizioni, quest'anno appena 2 gol e 3 assist tra Champions e Serie A in 23 partite giocate. Ecco che adesso la situazione potrebbe ribaltarsi: in attacco gli inamovibili, attualmente, sono Dybala e Morata, ma il terzo posto nel tridente bianconero adesso non ha un titolare fisso.

Con Chiesa out, gli ostacoli per Kulusevski sono due: il primo viene rappresentato da Bernardeschi. L'ex Fiorentina sta disputando una buona stagione, soprattutto nell'ultimo periodo dove all'insegna di gol e assist si sta rivelando comunque molto importante. Anche per questo Allegri punterà su di lui, alternandolo con più frequenza però rispetto a come gestiva Chiesa, titolare praticamente inamovibile. L'altra problematica può essere creata dal mercato: non è infatti assolutamente da escludere che la dirigenza della Juventus possa decidere di affondare il colpo per qualche esterno, preso per sostituire Chiesa nei prossimi mesi e alternarsi con gli altri laterali offensivi in rosa.

Ciò che è certo è che Kulusevski avrà più occasioni per giocare con continuità. Al Fantacalcio puntateci, trattenetelo se lo avete in rosa o provate a prenderlo con qualche scambio, potrebbe essere una scommessa vincente.

Kulusevski (Getty Images)
Kulusevski (Getty Images)