L'infortunio di ieri di Federico Chiesa è stata la classica doccia gelata per il pubblico juventino. Il centrocampista della Juventus ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore e dovrà stare fuori fino al termine della stagione. Una bruttissima notizia anche per la Nazionale e per Roberto Mancini in vista degli spareggi a marzo contro Macedonia e, eventualmente, contro il Portogallo.

Di seguito il comunicato della Juventus diramato sul sito ufficiale del club

Juventus, lesione crociato anteriore per Chiesa: il comunicato

“Nel corso della partita di ieri Federico Chiesa ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni”.

 

Juventus, stagione finita per Chiesa

Ancora una volta l'Olimpico si rivela stregato per la partita Roma-Juventus. Dopo gli infortuni in sequenza di Zaniolo e Demiral, anche Federico Chiesa è rimasto vittima di un infortunio. Federico Chiesa ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore e tornerà di fatto nella prossima stagione a calcare i campi della Serie A.

Juve, chi giocherà al posto dell'infortunato Chiesa?

L'infortunio di Federico Chiesa mette in grande difficoltà la Juventus e cambia le gerarchie della squadra di mister Allegri. L'allenatore bianconero ha perso fino al termine della stagione uno dei propri pezzi pregiati e, anche in ottica Fantacalcio, bisognerà gestire al meglio la situazione.

Visto il lunghissimo stop di Chiesa, ovviamente tutti i fantallenatori che hanno puntato sull'ex Fiorentina devono svincolarlo nell'asta di riparazione con l'intento di raccogliere il maggior numero di crediti possibile da reinvestire magari con qualche nuovo colpo in entrata in questa sessione di mercato. Il mercato è in movimento e sicuramente arriverà qualcosa di interessa (già arrivato Piatek anche se il ruolo è differente rispetto a Chiesa

In casa Juventus, in attesa da capire se ci saranno acquisti in fase offensiva dopo l'infortunio di Chiesa. Nel frattempo si punterà molto su Kulusevski e Bernardeschi sulle fasce. A mister Allegri il compito di incastrare le pedine a sua disposizione e capire quale sarà il modulo adatto dopo il ko dell'ex viola.

Juventus, Chiesa in uno scontro con Maitland-Niles (Getty)
Juventus, Chiesa in uno scontro con Maitland-Niles (Getty)