Era una notizia nell'aria ormai da diversi giorni, adesso è arrivata anche l'ufficialità: Krzysztof Piatek è un nuovo calciatore della Fiorentina.

Fiorentina, arriva Piatek: cosa cambia al Fantacalcio?

Krzysztof Piątek approda alla Fiorentina, riportando alla memoria le diverse gioie che ha regalato con le maglie di Genoa e Milan. In maglia viola sarà di fatto il primo sostituto di Dusan Vlahovic, motivo per cui al Fantaclaio avrà un appeal non poi così elevato.

Quasi impossibile pensare che posano giocare insieme, quantomeno al momento. Ancor più improbabile ipotizzare un possibile sorpasso nelle gerarchie. Il polacco potrebbe diventare realmente importante solo qualora Vlahovic andasse via a gennaio, ma al momento è un'ipotesi altamente improbabile. Resta un acquisto da poter fare, soprattutto per chi è ben coperto: una scommessa da quinto/sesto slot da prendere naturalmente a poco. Sarebbe ovviamente l'ideale per chi ha già in rosa Vlahovic.

Fantacalcio: ruolo e quotazione di Piatek

Listato naturalmente come attaccante, al Mantra sarà una classica Pc, proprio come chi attualmente gli è davanti nelle gerarchie (Dusan Vlahovic).

Anche per questo motivo, essendo tutt'altro che un titolare inamovibile, la redazione di Fantacalcio ha optato per una quotazione iniziale di 14. Cambiamenti eventuali dipenderanno ovviamente dal rendimento che il polacco avrà con la maglia della Fiorentina fino a fine stagione.