La carica dei 2002 nella Serie A 2021/22. Iniziano ad essere numerosi i giocatori di 18-19 anni protagonisti nel nostro campionato. Titolari, titolarissimi e persino uomini da bonus a cui i fantallenatori possono (e devono) prestare attenzione. Solo nell'ultima giornata sono andati in gol Hickey del Bologna e Busio del Venezia. Ma ci sono anche altri nomi da tenere d'occhio, scopriamoli insieme.

I migliori 2002 da prendere al Fantacalcio

Aaron Hichey (Bologna) - E' già al secondo anno di Serie A e le sue qualità stanno venendo fuori. Certo, come accade a molti giovani, è ancora discontinuo e il suo grafico dei voti è assai movimentato. Ma il bilancio generale è sicuramente positivo con 6,64 di fantamedia, grazie soprattutto ai 2 gol già realizzati. Niente male per un difensore, anche perchè con il 3-4-1-2 schierato da Mihajlovic contro la Lazio, lo scozzese gioca più avanzato.

Destiny Udogie (Udinese) - Un altro difensore (DS-E-M nel Mantra) che gioca a tutta fascia e che sta trovando continuità d'impiego. Nonostante un infortunio che l'ha tenuto fuori causa due settimane, l'ex Verona ha già collezionato 5 presenze di cui 3 da titolare. In attesa dei primi bonus, la fantamedia è leggermente inferiore alla sufficienza.

Mattia Viti (Empoli) - Il terzo difensore della nostra lista, è un volto nuovo della Serie A. Prodotto del vivaio azzurro, è stato lanciato da Andreazzoli nelle ultime 3 giornate e si è preso il ruolo con personalità: 3 partite giocate per intero da difensore centrale e una fantamedia da 6.

Gianluca Busio (Venezia) - Il gol segnato al Cagliari ha suggellato un inizio di stagione promettente. E gli elogi di Zanetti fanno pensare che il meglio debba ancora venire. Intanto si è preso una maglia da titolare e ha già regalato i primi bonus ai suoi fantallenatori.

Janis Antiste (Spezia) - In pochi si aspettavano che il francesino si imponesse da subito. Invece Thiago Motta lo ha schierato quasi sempre da titolare nel tridente e lui ha fatto già intravedere delle belle qualità. La rete alla Juve è stata la ciliegina sulla torta.

I 2002 ancora da scoprire in Serie A

Kaio Jorge (Juventus) - Esordire nel derby non è da tutti, lui l'ha fatto anche se solo per una manciata di minuti. Dopo il lungo stop per infortunio il brasiliano ha voglia di ritagliarsi spazio, anche se con la concorrenza di Morata, Dybala, Kean e adesso anche Chiesa non sarà semplice. Chi vuole scommetterci può sperare che a gennaio si aprano le porte di un prestito.

Mohamed Ihattaren (Sampdoria) - Fin qui un vero e proprio oggetto misterioso. Con buona pace dei fantallenatori (non pochi) che avevano scommesso su di lui, dopo l'acquisto da parte della Juventus. Al momento invece non è mai andato neanche in panchina, a causa di qualche problema fisico ed una condizione non ancora ottimale. Eppure quanto aveva fatto in Eredivisie con il PSV (6 gol in oltre 50 presenze a neppure 19 anni) consiglia forse ancora un pizzico di pazienza.

Gianluca Busio sfida Linetty in Venezia-Torino (Getty)
Gianluca Busio sfida Linetty in Venezia-Torino (Getty)