Il problema al bicipite femorale sinistro patito da Destro è meno grave del previsto ma costringerà l'attaccante del Genoa a saltare la sfida di domani sera con l'Empoli. Al posto di uno dei migliori tra le fila dei Grifoni in questo avvio di stagione ci dovrebbe essere l'esordio dal primo minuto per Felipe Caicedo.

Genoa: Caicedo titolare con l'Empoli?

Che Mattia Destro si sia fermato non è sicuramente una buona notizia né per il Genoa né tantomeno per il Fantacalcio. Sono diversi però i fantallenatori che hanno puntato su Felipe Caicedo e la possibilità, molto concreta, di rivederlo in campo dal 1' minuto non può che far scattare un sorriso. In un match senza dubbio abbordabile, il nuovo numero 9 del Genoa può finalmente dare inizio alla propria era in rossoblù dopo aver già fatto vedere di cosa è capace. Nei pochi minuti collezionati l'ex Lazio ha già segnato, fornito assist e anche guadagnato il calcio di rigore decisivo per il pareggio maturato con lo Spezia nell'ultimo turno infrasettimanale.

Dopo diverse partite giocate da subentrato, sembra sia finalmente arrivato il momento per vedere Caicedo nella formazione titolare. Al suo fianco si giocheranno un posto Pandev, Kallon ed Ekuban con il macedone, in questo momento, in leggero vantaggio. Da capire se verranno confermate queste scelte, ma la sensazione è che Ballardini punti tanto su Caicedo con l'assenza di Destro.

Genoa e Fantacalcio: i numeri di Destro e Caicedo

Fin qui infatti non li abbiamo mai visti insieme dal primo minuto: non tanto per una questione di caratteristiche simili o incompatibilità, ma soprattutto per una condizione fisica non proprio eccelsa per Caicedo. In attesa del recupero di Destro (che dovrebbe avvenire con la Roma dopo la sosta), Ballardini punterà sull'ecuadoriano, forte anche delle prestazioni offerte fin qui. L'ex Lazio ha collezionato appena 4 presenze per un totale di solo 117 minuti, poco più di una partita. In questo poco tempo a disposizione è riuscito comunque a sfornare un gol, collezionare un assist e guadagnarsi un calcio di rigore, con anche un'ammonizione vicino. In totale una media voto del 6.5 ed una fantamedia del 7.38, numeri molto importanti soprattutto in rapporto ai minuti giocati.

Numeri che perdono leggermente di valore se paragonati a quelli di Mattia Destro: fin qui per lui sono 6 i gol segnati in 8 partite, con appena due ammonizioni collezionate. In totale parliamo di una media voto del 6.62 e di una fantamedia addirittura dell'8.75. Numeri impressionanti in 663 minuti giocati: insomma, parliamo di due grandissimi centravanti che fin qui, quando sono stati a disposizione, si sono giocati il posto. Con una prova confortante da parte di Caicedo si arriverebbe ad un bivio in vista della Roma: coppia Destro-Caicedo o ballottaggio-staffetta?

Caicedo (Getty Images)
Caicedo (Getty Images)