Il Genoa ha perso Mattia Destro per infortunio. L'attaccante del Grifone ha riportato un problema muscolare nella sfida di ieri contro il Venezia e ora mister Ballardini deve correre ai ripari in vista della prossima giornata contro l'Empoli.

Genoa: i tempi di recupero di Destro

Sembrerebbe un infortunio di natura muscolare per Mattia Destro: un fastidio al flessore sinistro che l'ha spinto a chiedere subito il cambio, senza forzare neanche minimamente. A primo impatto si potrebbe pensare che si sia fermato giusto in tempo, ma per avere maggiori certezze bisognerà attendere gli esami e gli accertamenti di rito che saranno svolti nella giornata di domani. Oggi sono previsti nuovi controlli: in caso di lesione di primo grado, lo stop sarebbe circa di 2-3 settimane. In questo caso, Destro salterebbe la prossima sfida contro l'Empoli e tornerebbe in campo dopo la sosta, contro la Roma.

Genoa, Destro ko: il possibile sostituto

Mattia Destro ha lasciato il campo nella sfida di ieri a causa di un problema muscolare. Al suo posto è entrato Ekuban, giovane promettente su cui mister Ballardini sembra puntare molto in questa stagione. L'indiziato numero uno, però, per sostituire l'infortunato Destro, è naturalmente Felipe Caicedo, pronto finalmente all'esordio stagionale dal primo minuto.

Genoa, come cambia l'attacco dopo l'infortunio di Destro (Getty Images)
Genoa, come cambia l'attacco dopo l'infortunio di Destro (Getty Images)