Il rendimento di Zielinski e Fabian Ruiz è l'emblema di un Napoli double face: una squadra che alterna partite splendide ad altre alquanto deludenti. I due centrocampisti sono il simbolo di un Napoli tanto esaltante quanto confusionario e ciò naturalmente traspare anche al Fantacalcio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio e Napoli, centrocampo a doppia faccia con Zielinski e Fabian

La stagione del Napoli è stata fin qui alquanto altalenante e il rendimento, anche al Fantacalcio, dei due centrocampisti principale della squadra azzurra lo conferma.

Ad inizio anno, entrambi, partivano in pole per essere tra i migliori, nel proprio ruolo, dell'intera stagione. Sia Zielinski che Fabian Ruiz avevano tutte le carte per disputare una grande stagione, quasi di pari passo. Ciò, purtroppo per il Napoli, non è accaduto: il polacco infatti ha superato ampiamente lo spagnolo per rendimento, fantacalcistico e non. Sicuramente le posizioni in campo ricoperte (trequartista per Zielinski e mediano per Fabian) hanno inciso sulle statistiche, ma dallo spagnolo in particolare ci si aspettava sicuramente di più.

Fabian Ruiz fin qui ha collezionato 19 partite sulle 25 disponibili: in totale è arrivato un solo gol e con esso però anche una sfilza di insufficienze. In totale parliamo infatti di 11 insufficienze su 19 voti collezionati, dunque più della metà e ciò naturalmente emerge nella media voto, alquanto deludente, dell'ex Betis. Una media voto del 5,82 che non aumenta di tanto con i bonus collezionati ed arriva al 5,97, dunque neanche la sufficienza.

Numeri completamente opposti rispetto a quelli di Zielinski: il polacco ci ha messo del tempo per ritornare al massimo della condizione, ma ne è valsa sicuramente la pena. Con l'infortunio di Mertens e con l'avvicinamento alla porta, il polacco ha svoltato al Fantacalcio collezionando addirittura 5 gol nelle ultime 11 partite, un bottino quasi da attaccante. In totale parliamo di un calciatore che ha collezionato 6 gol  e 2 assist in 22, confermando di come ci sia stato un netto miglioramento da quando è diventato trequartista. Così facendo anche la media voto di Zielinski si è alzata arrivando al 6,25 e aiutando anche una fantamedia attualmente del 7,14. Numeri da top del centrocampo, cosa che è Zielinski è diventato nelle ultime partita.

Zielinski (Getty Images)
Zielinski (Getty Images)