Sono piovute diverse critiche nei confronti di Tammy Abraham, soprattutto ad inizio stagione, ma il centravanti inglese ha risposto fin qui con i fatti. Al primo anno in Italia, a questo punto del campionato, il bilancio è assolutamente positivo, anche al Fantacalcio.

Roma e Fantacalcio: i numeri di Abraham

Tammy Abraham ha fatto felici diversi fantallenatori. Nonostante sia stato criticato spesso in questa stagione, alla fine i numeri sono tutt'altro che negativi.

Spesso passato sotto traccia, l'ex Chelsea probabilmente non è mai stato elogiato come meritava. Al primo anno in Italia si è subito messo a disposizione di Mourinho, in una squadra in piena costruzione e con una voglia di mostrare fin da subito le proprie capacità. Tanti legni colpiti ma anche diverse reti segnate: tra Serie A, Coppa Italia e Conference League, sono 19 reti e 4 assist in 35 partite giocate.

Sempre presente, spesso da titolare e decisivo per le sorti della Roma e del Fantacalcio: in Serie A è il quarto miglior marcatore dopo Vlahovic, Immobile e Simeone. Nella top 10 dei migliori attaccanti al Fantacalcio e con numeri importanti da evidenziare: 12 gol e 3 assist in 26 presenze, con l'unica nota negativa delle 7 ammonizioni complessive. Ci ha messo un po' ad ingranare, ma adesso è diventato una vera e propria certezza, anche grazie ai calci di rigore. Gli ultimi due tiri dal dischetto hanno visto lui come protagonista e non è detto che con il ritorno di Oliveira possa cambiare qualcosa. I fantallenatori se lo godono, l'obiettivo è quota 20.

Abraham (Getty Images)
Abraham (Getty Images)