Il Genoa, dopo l'arrivo di Blessin in panchina, ha trovato un buon equilibrio in mezzo al campo e i risultati stanno iniziando ad arrivare. La squadra rossoblù ha raccolto cinque pareggi nelle ultime giornate e l'unica pecca riguarda, forse, il reparto offensivo.

Sono arrivati, infatti, solo due gol nelle ultime giornate e i calciatori arrivati nella sessione invernale di mercato stano faticando ad inserirsi. Uno di questi sembra essere Nadiem Amiri: il centrocampista tedesco è stato uno dei colpi più interessanti arrivati a gennaio in Serie A, ma per il momento ha deluso le aspettative.

Genoa: i numeri deludenti di Amiri al Fantacalcio

Nadiem Amiri, dopo un paio di mesi difficili in Bundesliga, è arrivato in Serie A alla ricerca di riscatto. Al momento, però, il centrocampista duttile portato alla corte di Blessin ha faticato molto a trovare spazio a causa di una scarsa condizione fisica e di continui problemi e infortuni. Si tratta di un calciatore con colpi importanti, tra assist e bonus su cui molti fantallenatori hanno scommesso all'asta di riparazione.

Il rendimento di Amiri, però, è stato una vera delusione fino a questo momento: il classe 1996 è riuscito a prendere voto solo in un occasione e ha portato a casa un modesto 6. Amiri non è mai sceso in campo dal primo minuto e nelle ultime settimane è stato fuori per problemi fisici di diversa entità. Nella prossima giornata, con il Genoa impegnato in casa contro l'Empoli, potrebbe esserci finalmente il suo esordio da titolare.

Amiri è stata, quindi, una scommessa mancata fino a questo momento in ottica Fantacalcio. Vedremo se il centrocampista riuscirà a dimostrare il proprio valore in questa seconda parte di stagione e se riuscirà a trovare la via dei bonus ricompensando tutti i fantallenatori che hanno dato fiducia al suo talento.

Blessin sulle condizioni di Amiri

"Amiri è stato male in settimana, ha preso un virus. Negli ultimi giorni si è allenato ma gli mancavano le forze per poter essere della partita dall'inizio. Nei prossimi giorni dovrebbe recuperare ed essere al 100%". 

Il rendimento al Fantacalcio di Amiri, centrocampista del Genoa (Getty Images)
Il rendimento al Fantacalcio di Amiri, centrocampista del Genoa (Getty Images)