L'inizio promettente, poi qualche infortunio di troppo. Il rendimento di Pedro al fantacalcio ha ultimamente deluso i fantallenatori, alle prese, in vista dell'asta di riparazione, con il dubbio relativo alla sua riconferma. 

Svincolare Pedro o provare ad aspettare una sua completa ripresa? Analizziamo i fatti e le indicazioni sulle condizioni dell'attaccante della Roma. 

Rendimento Pedro: da tenere o da svincolare? 

La stagione di Pedro cambia in un momento preciso. E' la 10.a giornata, il calendario prevede l'impegno con il Sassuolo, ed è il minuto 44 quando Pedro viene espulso. 4,5 in pagella, -1 dall'espulsione: è un 3,5 che fa male ai fantallenatori, ma anche a Pedro stesso. 

Perché casualità o meno, da quel momento il rendimento di Pedro cala: per squalifica salta la festa del gol contro il Bologna, poi partecipa marginalmente a quella contro il Torino nella giornata ancora dopo. Titolare contro Atalanta e Cagliari nei successivi due impegni, Fonseca non lo tiene però in campo per tutti e 90 minuti, quasi come fosse un presagio: Pedro finisce ko per un problema muscolare, e dalla 15.a alla 20.a gioca soltanto 45 minuti nel derby. 

Nel frattempo la Roma cambia: Fonseca avanza Pellegrini, arriva ai ferri corti con Dzeko e il club acquista El Shaarawy. La concorrenza in avanti, con l'esplosione di Villar in cabina di regia, aumenta, e nonostante il caso legato al bosniaco il ritorno del Faraone complica le gerarchie.

Cosa fare allora con Pedro al fantacalcio, tenere o svincolare? La sensazione è che la risposta migliore sia tenere. Nonostante tutto, Pedro ha goduto di grande considerazione da parte di Fonseca ad inizio anno, ed è difficile pensare possa finire nel dimenticatoio, nonostante 2 mesi non proprio al top. D'altro canto, se nella prima parte di stagione ha segnato appena 3 gol, viene difficile immaginare come possa incrementare tanto di più il suo score nella seconda. Ma il fantacalcio si sa, è anche questione di fede. Come di opportunismo: quanti migliori di Pedro ci sono nella vostra lista svincolati? 

Pedro in azione (getty Images)
Pedro in azione (getty Images)