Gli arriveranno anche troppi messaggi in privato da chi lo ha in rosa, fatto sta che Mattia Zaccagni è diventato ormai un top al Fantacalcio. Il nuovo esterno della Lazio si sta integrando a meraviglia negli schemi di Maurizio Sarri e i numeri confermano una crescita esponenziale, specie da inizio dicembre in poi.

I numeri di Zaccagni al Fantacalcio

Dopo 30 giornate Zaccagni è a quota 6 gol e 4 assist. Tolte le due reti di inizio campionato quando era ancora a Verona, tutto il resto lo ha ottenuto tra la 16^ e la 26^ giornata, arrivando all'attuale fanta-media del 7.27. E' a secco da quattro turni, compreso quello saltato per squalifica (il derby), ma il ritorno ai fanta-acuti potrebbe essere dietro l'angolo.

I fantallenatori l'hanno dunque dovuto aspettare quasi un girone intero, ma ne è valsa la pena: ora è un punto fermo della Lazio, tant'è vero che Sarri nel suo 4-3-3 sta alternando Pedro con Felipe Anderson e non più l'ex scaligero con il brasiliano. E il confronto con i colleghi di reparto è emblematico: Zaccagni è davanti a Malinovskyi e Zielinski per fanta-rendimento, dietro di lui anche Barella, Candreva e Luis Alberto tra i nomi più 'pesanti'.

Lazio-Sassuolo, Zaccagni è da schierare al Fantacalcio

All'orizzonte la sfida col Sassuolo. Una gara che vuol dire tanto per lui: schierate Zaccagni al Fantacalcio perché i recenti precedenti lo premiano. Quest'anno ha siglato tre reti ai neroverdi. Le prime due quando indossava ancora la maglia del Verona: nel 2-3 del Bentegodi del 21 agosto, poco prima di lasciare gli scaligeri e volare alla Lazio. E poi nella sfida d'andata tra biancocelesti e neroverdi: +3 a sbloccarla, poi anche in questo caso è arrivata la sconfitta. Insomma, bonus pesante per Zaccagni col Sassuolo? A giudicare dalle ultime due gare...

Zaccagni (Getty)
Zaccagni (Getty)