Ieri sera si è conclusa anche la terza giornata delle qualificazioni per i Mondiali del 2022, con una grande sorpresa: la Macedonia di Goran Pandev ed Eljif Elmas è infatti stata protagonista di un'incredibile vittoria maturata ai danni della Germania per 1-2. I tedeschi hanno perso la terza partita in 87 anni di storia nelle qualificazioni ai mondiali e adesso si ritrovano addirittura al terzo posto nel proprio girone, dopo Armenia e proprio Macedonia.

L'attaccante del Genoa e il centrocampista del Napoli hanno determinato con un gol a testa e adesso sperano di diventare decisivi anche per il finale di stagione con le rispettive squadre.

Fantacalcio: occhio a Pandev ed Elmas

Sia Goran Pandev che Eljif Elmas non hanno disputato fin qui una stagione indimenticabile.

L'attaccante del Genoa non ha trovato tanto spazio, complice soprattutto l'età e i continui acciacchi che si sono susseguiti fino a questo punto del campionato. Nonostante ciò, quando chiamato in causa ha sempre fatto bene, anche naturalmente al Fantacalcio: in totale 4 gol e 2 assist in 9 presenze da titolare, 21 in totale in Serie A. Con un Destro non al meglio e con uno Shomurodov poco brillante, non ci sarebbe da stupirsi se nelle prossime partite del Genoa Pandev potrebbe partire titolare e diventare a quel punto determinante.

Leggermente diversa la situazione per Elmas: anche il talento del Napoli non ha avuto una stagione facile. Tanta discontinuità per un ragazzo giovane che fin qui ha sofferto diversi fattori. Dalla mancanza di una collocazione tattica ben precisa ai molteplici grandi calciatori presenti tra le fila del Napoli, preferiti soprattutto per maturità ed esperienza. Per questo motivo. Elmas ha collezionato appena 3 presenza da titolare in stagione, con anche 2 gol all'attivo. La speranza è che con queste buone prestazioni offerte con la Macedonia anche Gattuso possa decidere di affidarsi a lui, specialmente in partite maggiormente abbordabili e con in vista impegni ravvicinati.

In tal senso il match con il Crotone potrebbe essere una buona occasione per lui, una chance da non sprecare in vista di un finale di stagione che potrebbe vederlo tra i protagonisti a sorpresa, proprio come Pandev.

Immagine articolo