Come ogni fine settimana torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori non schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO, GLI 11 DA NON SCHIERARE PER LA 22A GIORNATA DI SERIE A

Questa volta abbiamo voluto rischiare, andando a mettere in campo parecchi giocatori di alto livello. Per noi però questa non sarà la loro partita.

POR - BERISHA: Sta offrendo ottime prestazioni, ma contro la Lazio potrà fare poco. L'imbarcata è dietro l'angolo, dunque a sto giro meglio non schierarlo per alcun motivo.

DD - GHIGLIONE: Non è in un grandissimo periodo di forma, con l'Atalanta andrà in difficoltà, soprattutto visto che sulla propria fascia avrà a che fare con Gosens.

DC - LUCIONI: Marcare Belotti non sarà semplice per uno come lui, soprattutto se si paragonano le tenute fisiche dei due calciatori in questione. Non sarà un bel pomeriggio per il capitano del Lecce.

DC - IGOR: Neanche il tempo di presentarsi ufficialmente che subito verrà catapultato in campo con la nuova maglia, tra l'altro contro la Juventus all'Allianz Stadium. Male male.

DS - DALBERT: Dovrà capirsi al volo col sopra citato Igor, ma soprattutto tenere a bada gli attacchi continui della Juventus e dei suoi fenomeni. Non sarà per nulla semplice.

M - BEHRAMI: L'ammonizione è dietro l'angolo, soprattutto se giochi con l'Atalanta e devi rincorrere per tutto il campo Gomez. La sua sarà una partita di sacrificio, che non ripagherà.

C - BROZOVIC: Non è al massimo della forma, e ad Udine ci vuole forza fisica e grinta. Al suo fianco ci sarà Barella, che proverà ad aiutarlo, ma il croato non offrirà una grande prestazione.

W - DI FRANCESCO: In casa della Lazio, marcato da un colosso come Acerbi. Avrà a che fare anche con Lulic qualora si allargasse sulla destra. Fisicamente non sembra la partita adatta a lui.

T - PANDEV: In casa del Genoa non riuscirà ad imporsi, complice anche il suo ritmo abbastanza basso rispetto a quelli proposti dall'Atalanta. Sarà invisibile.

A - BERARDI: La Roma lo marcherà così bene da non fargli toccare neanche un pallone. Ci si aspetta una serata nera per lui e tutto il Sassuolo.

PC - CUTRONE: Andare all'Allianz Stadium e fare la differenza non è da tutti, la voglia che ci mette potrebbe anche permetterglielo, ma stavolta non basterà.