La Juventus batte il Lecce, di misura, con una rete splendida segnata da Nicolò Fagioli, entrata nella seconda frazione di gioco. I giallorossi si arrendono e perdono altri punti in casa.

Lecce-Juventus: la cronaca del primo tempo

Fin dai primi minuti i ritmi sono bassi, con due squadre apparentemente prive di idee e incapaci di creare pericoli degni di nota. L'unica occasione degna di nota arriva per mano di Rabiot, protagonista con un colpo di testa neutralizzato senza problemi da Falcone.

Per il resto arrivano pochissime emozioni dal Via del Mare. La Juve è sterile e spenta, il Lecce troppo timido in contropiede. Tante ammonizioni (4, tutte nella Juventus) e nulla di concreto: pochissime idee, tanta confusione, con l'attenzione di non prendere gol che, nella prima frazione, ha superato di gran lunga la voglia di sbloccare il risultato.

Lecce-Juventus: la cronaca del secondo tempo

 I bianconeri iniziano senza dubbio con un piglio diverso, più decisi nella fase offensiva. Miretti sfiora il gol, anche Milik ci va vicinissimo e infine Kean si divora un'occasione netta. La Juve crea, seppur in maniera confusionaria e spaventa un Lecce rinchiuso nella propria area e capace di reagire in maniera concreta e decisa.

In seguito alle diverse sortite offensive bianconere, la Juventus passa in vantaggio: non è un'azione costruita, ma una vera e propria perla targata Fagioli. Iling-Junior gli serve una palla interessante, ma lui la trasforma in un gol con un tiro a giro splendido che fulmina letteralmente Falcone. Il match termina così, con la vittoria di misura della Juventus targata Fagioli.