Una Juventus propositiva padrona del campo per lunghi tratti del match. Il VAR nega per due volte la gioia del gol a Kean, ma i bianconeri trovano comunque la testa della classifica con il gol di Cambiaso in pieno recupero.

Juventus - Verona 1-0, cronaca del primo tempo

Nella Juventus la sorpresa è la scelta di far partire Chiesa dalla panchina, a far coppia con Vlahovic è Kean, confermati invece gli altri dieci con Rugani a completare il pacchetto arretrato assieme a Bremer e Gatti, a centrocampo le fasce sono occupate da Weah e Kostic. Nel Verona Terracciano e Hongla vincono i ballottaggi con Amione e Lazovic, alle spalle della coppia offensiva Djuric-Bonazzoli tocca a Duda.

I padroni di casa partono bene occupando con costanza la metà campo scaligera. Al 13' i bianconeri troverebbero anche il meritato vantaggio con Kean che salta nettamente Folorunsho e calcia in porta, la deviazione di Vlahovic rende imparabile la conclusione a Montipò, la rete viene però annullata per un fuorigioco millimetrico al numero 18 juventino. Kean è in serata e si vede sfiorando il gol in altre due occasioni in rapida successione: il colpo di testa viene alzato sulla traversa da Montipò, mentre la conclusione di piede di pochi secondi dopo si perde di pochissimo sul fondo. Dopo la prima sfuriata bianconera il Verona inizia a prendere coraggio alzando il baricentro appoggiandosi soprattutto alla grande fisicità di Djuric.

Nei minuti di recupero il Verona va vicinissimo al gol con Bonazzoli che sfrutta una corta respinta di Bremer per calciare in porta, sulla conclusione Szczesny è attentissimo e respinge mantenendo la propria porta inviolata. La prima frazione si chiude dunque con le due squadre che rientrano negli spogliatoi a reti bianche.

Juventus - Verona 1-0, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con un cambio tra le fila della Juventus: Allegri lascia negli spogliatoi Weah e manda in campo Miretti, dirottando McKennie sulla corsia di destra. Anche nella seconda frazione i bianconeri spingono subito sull'acceleratore con Kostic che pesca Kean nel cuore dell'area scaligera, la deviazione aerea dell'attaccante non inquadra lo specchio della porta.

Al 53' altra rete annullata alla Juventus, ancora a Kean, questa volta per un fallo compiuto dall'attaccante su Faraoni all'inizio dell'azione che ha portato alla rete. Al 68' Juventus ancora vicinissima al gol, questa volta con Chiesa che sfrutta un cross basso di McKennie per concludere a botta sicura in porta, a Montipò battuto Faraoni riesce a salvare a pochi centimetri dalla linea di porta.

Nel finale la Juventus prova il forcing sfiorando la rete anche con Yildiz su un assist di Milik, poco dopo è Miretti a provarci con un tiro a giro, ma in entrambe le occasioni i bianconeri peccano di precisione.

Juventus - Verona 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus - Verona, gara valida per la 10ª giornata di Serie A.

Un momento di gioco tra Juventus e Verona (Getty Images)
Un momento di gioco tra Juventus e Verona (Getty Images)