Il Verona ha pareggiato in casa 1-1 contro l'Empoli nel 37° turno di Serie A. Un pareggio maturato nel finale grazie all'autorete di Magnani al 96' dopo il gol del vantaggio firmato Gaich nella ripresa. Beffa quindi per i padroni di casa che vedono sfumare una vittoria importantissima in ottica salvezza.

Verona-Empoli 1-1: la cronaca del primo tempo

Il Verona prova sin dai primi minuti a sfruttare la velocità dei propri esterni, ma l'Empoli sembra essere ben messa in campo e copre sempre bene gli spazi. Le occasioni più pericolose arrivano dai piedi di Ngonge, che però non trova mai lo spunto giusto per fare male a Vicario. Dall'altra parte i pericoli arrivano solo in contropiede con Montipò che si deve superare al 20° sull'inserimento di Cacace. Per il resto non ci sono grandi occasioni da gol con le due squadre che sembrano più pensare a difendere che ad attaccare. Il primo tempo quindi si chiude sullo 0-0 al Bentegodi.

Verona-Empoli 1-1: la cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre con il cambio Ceccherini per Cabal nel Verona, mentre l'Empoli torna in campo con gli 11 calciatori iniziali. Gli scaligeri hanno tutto un altro piglio e pressano alto gli avversari mettendo in seria difficoltà la costruzione del gioco dei toscani. Al 61° ecco l'azione che sblocca l'incontro: tiro dalla distanza di Ngonge, respinta corta di Vicario e rete di Gaich, appena entrato per Veloso. La rete dà coraggio ai padroni di casa che, spinti dal proprio pubblico, che sfiorano il raddoppio più volte proprio con Ngonge. Nel finale, però, la classica delle beffe: al 96' arriva l'autogol di Magnani e allora il risultato finale è di 1-1.

Verona-Empoli 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Empoli, gara valida per la 37ª giornata di Serie A.

L'esultanza di Gaich per il gol del momentaneo 1-0 del Verona (Getty Images)
L'esultanza di Gaich per il gol del momentaneo 1-0 del Verona (Getty Images)