Il Sassuolo vince il posticipo del lunedì sera battendo tra le mura amiche il Verona 2-1. Neroverdi ora noni in classifica grazie ai gol di Laurentié e Frattesi che rimontano la rete di Ceccherini. Per i gialloblu invece è la sesta sconfitta consecutiva, squadra sempre al penultimo posto.

Sassuolo-Verona 2-1, cronaca del primo tempo

Dionisi conferma il giovane D'Andrea nel tridente d'attacco con Pinamonti e Laurentié, Bocchetti schiera Verdi alle spalle di Piccoli ed Henry. Passano 2 minuti e l'Hellas è in vantaggio: palla velenosa di Ceccherini in area, Henry non la tocca e Consigli la vede scivolare nella propria porta. Il tempo di ripartire e Tameze mette sul secondo palo dove Piccoli non arriva per poco all'appuntamento con il gol. I gialloblu sono più in palla ma al 12' Pinamonti mette Laurentié solo davanti a Montipò, l'attaccante francese però cincischia e permette il recupero di Ceccherini. Con il passare dei minuti il Sassuolo sale d'intensità ma senza creare pericoli veri, mentre Piccoli si fa male ed è costretto ad uscire sostituito da Kallon. Al 32' Laurienté si fa perdonare l'errore precedente prendendo palla, puntando Hien, superandolo e piazzando il pallone sul secondo palo per il gol dell'1-1. Al 40' segna Veloso su assist di Kallon che però è partito in fuorigioco. 

Sassuolo-Verona 2-1, cronaca del secondo tempo

Nessun cambio nell'intervallo per i due allenatori. Un paio di iniziative di Frattesi mettono in sobbuglio la difesa ospite che però se la cava. Il ritmo non decolla e allora Dionisi prova a scuotere i suoi con gli ingressi di Lopez e Traorè. Al 64' grande chance per i padroni di casa: deliziosa palla di Frattesi per Toljan che a tu per tu con Montipò colpisce il palo. Un minuto dopo pasticcio di Erlic che rischia l'autorete. Al 69' è Lasagna, appena entrato, ad avere una grande occasione con un colpo di testa ravvicinato che però Consigli smanaccia. Al 74' arriva il vantaggio del Sassuolo: Traoré supera Hein e mette in mezzo dove c'è Frattesi pronto a ribadire in rete. Maxime Lopez avrebbe la possibilità del tris ma angola troppo la conclusione che finisce fuori, più vicino ci va Pinamonti che sfiora il palo all'87'. Per il Sassuolo ci vuole poi un bell'intervento di Consigli su un tiro da fuori di Lasagna per evitare il pareggio. 

Sassuolo-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Verona, gara valida per la 11ª giornata di Serie A.

Duello tra Ceccherini e D'Andrea (Getty Images)
Duello tra Ceccherini e D'Andrea (Getty Images)