Tutto facile per il Milan che travolge 5-1 la già retrocessa Sampdoria. In gol Leao, Giroud (tripletta) e Brahim Diaz, nel mezzo il momentaneo pareggio di Quagliarella che si toglie la soddisfazione del primo gol stagionale. Per lui la straordinaria striscia di 19 stagioni consecutive in gol.

Milan-Sampdoria, cronaca del primo tempo

Il Milan parte forte e al 9' trova già il gol: grande giocata di Brahim Diaz che, dopo un sombrero, pesca Leao oltre la linea dei difensori, il portoghese davanti a Ravaglia non sbaglia. 1-0. Sembra tutto facile ma la Samp pareggia al 20' con Quagliarella, un bel rasoterra su ottimo assist di Zanoli. La gioia blucerchiata dura pochissimo e al 23' Giroud, di testa, riporta avanti il Diavolo. E alla mezzora arriva il 3-1 su rigore, conquistato da Leao e realizzato da Giroud. Il francese sfiora pure la tripletta, ma Ravaglia si oppone.

Milan-Sampdoria, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa i rossoneri dilagano e la Samp crolla dopo una timida occasione di Leris. Al 61' Giroud spreca una buona chance sotto porta, ma poco dopo arriva comunque il 4-1 con Brahim Diaz che finalizza una stupenda azione corale orchestrata da Leao e Tonali. Altri 5' e altro gol del Milan, con Giroud che firma la sua tripletta giganteggiando su Nuytink. Poi raffica di sostituzioni da una parte e dall'altra e partita che si trascina fino al 90'.

L'abbraccio di gruppo del Milan (Getty Image)
L'abbraccio di gruppo del Milan (Getty Image)