La Fiorentina torna alla vittoria e prova a scacciare la crisi. Al Franchi contro il Verona finisce 2-0 con i gol di Ikonè nel primo tempo e di Nico Gonzalez nel finale. Per l'Hellas quarta sconfitta in campionato.

Fiorentina-Verona, cronaca del primo tempo

Tra i viola la sorpresa in formazione è l'impiego di Kouamè da centravanti, con Jovic e Cabral entrambi in panchina. Nel Verona spazio dal 1' all'australiano Hrustic. Fiorentina pericolosa al 4' con spunto di Sottil e palla in mezzo per Kouame che si fa però murare al tiro. Al 13' si sblocca il match: azione solitaria di Ikonè che semina Coppola ed entrato in area trova il pertugio sul primo palo. I viola insistono e dopo una palla gol sprecata da Venuti, arriva la chance del raddoppio: Coppola trattiene Kouame ed è rigore. Dal dischetto Biraghi si fa respingere il tiro da Montipò. Portiere del Verona protagonista poco dopo di una grande parata su colpo di testa di Quarta in mischia.

Fiorentina-Verona, cronaca del secondo tempo

Si ricomincia con Dawidowicz al posto di un frastornato Coppola. I ritmi sono bassi e ci vuole il neoentrato Bonaventura al 52' per ravvivare gli animi, con Montipò a dirgli di no in tuffo. Cioffi cambia gli attaccanti, ma non riesce a creare pericoli. Almeno fino all'81' quando Kallon si presenta a tu per tu con Terracciano che è bravo a chiudergli lo specchio in uscita. All'85' Djuric spaventa il Franchi svettando in piena area su un cross da sinistra, ma senza riuscire a girare verso la porta. Al 90' la Fiorentina trova il 2-0 con Nico Gonzalez, bravo a fiondarsi sull'assist di Mandragora dopo bel lancio di Duncan.

Fiorentina-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Verona, gara valida per la 7ª giornata di Serie A.

Montipò del Verona, protagonista nonostante la sconfitta (Getty)
Montipò del Verona, protagonista nonostante la sconfitta (Getty)