Partita ad alta intensità tra Verona e Juventus. I padroni di casa riescono per due volte a portarsi in vantaggio, i bianconeri riescono a raggiungerli, ma per la formazione di Allegri la vittoria è ormai un lontano ricordo.

Verona - Juventus 2-2, cronaca del primo tempo

Le precarie condizioni fisiche di Swiderski spingono Baroni a spostare Noslin come riferimento offensivo con Folorunsho alzato nel terzetto dei trequartisti ed il classe 2000 Dani Silva, alla prima da titolare, in mediana. Dall'altra parte Allegri deve far fronte alla squalifica di Bremer e per questo sceglie il suo sostituto naturale Rugani, confermati anche gli altri dieci che ci si aspettava alla vigilia con Yildiz che ritrova la maglia da titolare a discapito di Chiesa.

La partita inizia su ritmi elevatissimi con contropiedi per entrambe le squadre. A spezzare l'equilibrio è il Verona che trova una rete strepitosa con Folorunsho sugli sviluppi di calcio d'angolo: botta al volo di sinistro che non lascia alcuno scampo a Szczesny. La prima risposta importante della Juventus arriva al 18' con Cambiaso che prova ad accentrarsi e calciare in porta, ma la sua conclusione da fuori area è troppo stretta e non inquadra lo specchio della porta. Al 28' la Juventus trova il pareggio con un calcio di rigore trasformato da Vlahovic dopo un fallo di mano di Tchatchoua su conclusione di Kostic.

La rete subita non influisce sullo spirito dei padroni di casa che continuano a spingere per cercare di tornare in vantaggio con diverse conclusioni da fuori area. La prima frazione si chiude senza ulteriori squilli di tromba dopo tre minuti di recupero.

Verona - Juventus 2-2, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con gli stessi titolari del primo tempo e soprattutto con il Verona ancora pronto a spingere in avanti andando subito vicino al gol con un colpo di testa di Magnani che vola di poco alto sopra la traversa. Al 51' grande conclusione da fuori di Noslin, Szczesny è attento e respinge con i pugni. 

La tenacia del Verona viene premiata un minuto più tardi con l'ennesima palla recuperata nella metà campo della Juventus Danilo esce alto e si fa trovare fuori posizione, alle sue spalle Noslin riesce a ricevere da solo e infila Szczesny sotto le gambe. La Juventus non ci sta e trova la rete del pareggio appena quattro minuti più tardi: errore in uscita di Cabal, palla recuperata da Locatelli che serve subito Rabiot, il francese controlla e segna con una conclusione ad incrociare sul palo più lontano. 

Anche stavolta il Verona non subisce il contraccolpo psicologico e al 65' è Lazovic a provarci con un altro tiro da fuori, Szczesny devia ancora una volta. Nel Finale la Juventus prova a spingere alla ricerca del gol vittoria, ma Montipò si oppone con una grande parata di piede su Chiesa. La partita si chiude dunque sul 2-2 con la Juventus che non trova la vittoria per la quarta partita consecutiva.

Verona - Juventus 2-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona - Juventus, gara valida per la 25ª giornata di Serie A.

Dawidowicz si immola per bloccare una conclusione di Yildiz (Getty Images)
Dawidowicz si immola per bloccare una conclusione di Yildiz (Getty Images)