Nonostante una prestazione non totalmente negativa del Cagliari, il Napoli esce vittorioso con un secco 4-0 ai danni dei rossoblù.
Cagliari-Napoli: cronaca del primo tempo
La prima frazione di Cagliari-Napoli è tutt'altro che noiosa. Le due squadre si affrontano a viso aperto, con tanti duelli interessanti: su tutti ovviamente quello tra Mina e Lukaku che infiamma la partita fin dai primissimi minuti. Una battaglia continua dove il centravanti del Napoli emerge soprattutto in occasione del gol: il belga è infatti bravo a staccarsi e a pescare Di Lorenzo che, su una traiettoria velenosa, trova la deviazione proprio di Mina per battere un incolpevole Scuffet.
La reazione del Cagliari non si fa attendere, con Piccoli e Luvumbo senza dubbio i più attivi, seppur non particolarmente concreti. Il Napoli dal proprio canto si limita ad una gestione attenta della fase difensiva e ad un copione offensivo abbastanza chiaro in avanti con Lukaku al centro della manovra e Kvara-Politano a supporto per offrire estro e fantasia. Tuttavia, nonostante le armi a disposizione, il raddoppio non arriva, con il Cagliari che chiude la prima frazione sotto nel punteggio per 0-1.
Cagliari-Napoli: cronaca del secondo tempo
Nel secondo tempo il Cagliari continua a battagliare, ma il Napoli si difende con ordine, soffre e poi dilaga con un vero e proprio festival del gol. Prima Kvaratskhelia su assist di Lukaku per il raddoppio, poi il contrario per la rete del 3-0.
La squadra di Nicola non molla e sfiora il gol a più riprese, ma un grandissimo Meret compie un paio di miracoli che permettono ai partenopei di mantenere la propria porta inviolata. Anche per questo gli azzurri non hanno troppi problemi poi a chiudere definitivamente il match. L'ultimo squillo arriva a partita praticamente finita, al 94' con lo stacco imperioso di Buongiorno che sovrasta Luperto e batte Scuffet, sul terzo assist consecutivo di Neres.