La Juventus torna a vincere battendo 4-2 la Sampdoria. Tante emozioni allo Stadium: bianconeri avanti con Bremer e Rabiot ma ripresi da Augello e Djuricic. Nella ripresa ancora Rabiot e Soulé firmano il successo.

Juventus-Sampdoria, cronaca del primo tempo

La Juventus parte meglio, ma le prime due occasioni della partita sono della Sampdoria. Al 7' lancio di Gunter per Gabbiadini che sfugge alle spalle di un distratto Bonucci ma l'ex Napoli col suo mancino da ottima posizione non inquadra la porta. Poco dopo Bremer perde palla in uscita, ancora Gabbiadini ci prova da fuori ma il suo tiro è centrale e Perin blocca. All'11' i bianconeri passano: angolo perfetto di Kostic, testata di Bremer che sovrasta Amione e insacca l'1-0. La Samp non riesce a reagire e prima della mezz'ora ecco il raddoppio: cross di Miretti, Rabiot stravince il duello aereo con Gunter e con la sua zuccata mette dentro il 2-0. Sembra il colpo del KO e invece è la scossa per gli ospiti che al 31' la riaprono: Augello si avventa sulla palla vagante post diagonale di Leris deviato, destro all'angolino e 1-2. Un minuto dopo, il clamoroso pari: Zanoli mette al centro dalla destra, Djuricic è più svelto di Bremer e incrocia di prima il fulmineo 2-2. La prima frazione termina con i fischi dello Stadium e una rimonta (seppur parziale) inattesa da tutti. 

Juventus-Sampdoria, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa due novità per Allegri: Locatelli e Cuadrado per Barrenechea e Bonucci. La Juve parte subito col piede sull'acceleratore, ma la Samp è organizzata e tiene bene dietro senza commettere sbavature. Al 63' proprio Cuadrado ci prova dalla distanza, senza inquadrare lo specchio: la conclusione da fuori comincia a essere un'arma presa in considerazione dai padroni di casa. Al 65' la Juve passa di nuovo: Fagioli per Rabiot, controllo al limite e conclusione sotto la traversa per il 3-2. Poco dopo Cuadrado si procura un rigore per fallo di Augello, ma Vlahovic la spedisce sul palo e non riesce a sbloccarsi. All'82' Cuadrado spara da fuori, Turk devia sulla traversa e si salva. In pieno recupero destro a giro di Soulé che non trova la porta da dentro l'area. Al 94' il quarto gol arriva: Turk miracoloso su Vlahovic, Soulé sul tap-in mette dentro il definitivo 4-2 di testa.

Juventus-Sampdoria 4-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Sampdoria, gara valida per la 26^ giornata di Serie A.

Vlahovic e Nuytinck in azione durante Juventus-Sampdoria (Getty)
Vlahovic e Nuytinck in azione durante Juventus-Sampdoria (Getty)