Al termine di una partita davvero pazzesca, lo Spezia supera l'Inter: decidono Maldini e Nzola, non bastano il rigore di Lukaku e i 26 tiri per i nerazzurri.

Spezia-Inter, cronaca del primo tempo

Nella prima frazione il copione è chiaro fin da subito: l'Inter tiene il pallino del gioco, provando a scardinare ripetutamente il muro difensivo costruito dallo Spezia di Semplici.

La solidità che dovrebbe garantire il muro bianconero però non emerge, anzi. Le sortite offensive nerazzurre sono molteplici e con esse anche le occasioni. La più clamorosa è senza dubbio il calcio di rigore sbagliato da Lautaro Martinez, ipnotizzato da Dragowski. L'argentino, nonostante l'errore dal dischetto, conduce comunque una buona gara, con diverse occasioni importanti, quasi tutte però disinnescate da un Dragowski in grandissima serata. Da Gosens a Lukaku, passando per Brozovic e Barella, quasi tutti in casa Inter vanno vicini al gol, ma il risultato non si sblocca.

Lo Spezia si salva, almeno nella prima frazione: in attacco poco o nulla, con l'unico lampo che porta il nome di Agudelo, fermato dalla traversa dopo una buona azione personale. Tante emozioni, ma alla fine del primo tempo il risultato è di 0-0.

Spezia-Inter, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione l'Inter continua ad attaccare, desiderosa di sbloccare il match. Ancora Lautaro e Lukaku sfiorano la rete, ma lo Spezia si difende con ordine e riparte con convinzione. Nonostante il domino nerazzurro, il calcio regala l'ennesimo colpo di scena pazzesco: lancio lungo di Dragowski, lavoro sontuoso di Nzola che tiene a bada Acerbi prima e D'Ambrosio poi e alla fine serve Maldini, che sulla corsa batte Handanovic.

L'Inter si riversa all'attacco, tentando in tutti i modi di pareggiare i conti. Inzaghi inserisce tutti gli attaccanti a disposizione e arrivano occasioni su occasioni, fino a quando non si presenta un nuovo episodio chiave. Dumfries anticipa Ferrer: quest'ultimo lo travolge e l'arbitro indica rigore, di nuovo. Stavolta dal dischetto si presenta Lukaku che con precisione e freddezza trova il pareggio.

Sembra tutto apparecchiato per l'assalto finale targato Inter e invece, per l'ennesima volta, questa partita ci regala un altro colpo di scena. Cross in mezzo dello Spezia, stop di Kovalenko e intervento scomposto di Dumfries: è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta il solito glaciale Nzola, che fa letteralmente esplodere il picco.

Spezia-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia-Inter, gara valida per la 26ª giornata di Serie A.