Un pareggio con un gol per parte tra Fiorentina e Spezia, maturato dopo una partita equilibrata e combattuta. Le due squadre non si fanno male e portano un punto importante a casa.

Fiorentina-Spezia, cronaca del primo tempo

La prima frazione è equilibrata al massimo e lo dimostra anche il risultato alla fine dei 45 minuti, con un 1-1 tutt'altro che bugiardo. Fiorentina e Spezia si affrontano con rispetto, ma senza snaturarsi, seguendo le proprie idee e dando vita ad un primo tempo tattico, ma anche ricco di diversi spunti.

Il primo, decisivo, è senza dubbio quello offerto dalla Fiorentina, targato Cristiano Biraghi e che porta alla rete del vantaggio momentaneo viola: azione personale, cross di mancino e autorete di Wisniewski. Senza però rammaricarsi, lo Spezia continua la propria partita, con la stessa convinzione e raggiungendo con merito il pareggio, grazie ovviamente al solito Nzola. Lancio lungo di Dragowski, stop dell'attaccante angolano che distrugge Igor, e mancino preciso a superare un impreciso Terracciano.

Fiorentina-Spezia, cronaca del secondo tempo 

Nella seconda frazione le due squadre quasi si accontentano del risultato, non scoprendosi mai e provando a creare senza stress qualche occasione pericolosa. Gli episodi principali sono entrambi targati Fiorentina: prima una splendida punizione di Biraghi, poi il palo colpito dal neo entrato Brekalo.

Lo Spezia si difende comunque con le unghie e con i denti, provando a ripartire in più di un'occasione, ma non riuscendo concretamente a spaventare i padroni di casa. La Fiorentina sfiora il vantaggio nel finale con Jovic, ma il risultato resta invariato, fino alla fine, con il match che termina in perfetto equilibrio.