4 gol e tante emozioni in Cremonese-Cagliari, match valido per la 19° giornata di Serie A. Primo tempo di marca grigiorossa col doppio vantaggio firmato da Johnsen, su azione di Vardy, e dallo stesso Vardy. Nella ripresa la rimonta rossoblu con Adopo e, nel finale, il giovane Trepy, all'esordio assoluto.

Cremonese-Cagliari, cronaca del primo tempo

Nemmeno il tempo di scaldarsi (non semplice, viste le temperature) che segna la Cremonese: pasticcio di Mina che si fa rubare palla da Vardy, l'attaccante salta Caprile e il pallone diventa buono per Johnsen che a porta vuota fa 1-0! Il Cagliari accusa il colpo e la Cremo controlla. Al 18' lancio in profondità per Vardy che anzichè andare di potenza cerca un improbabile pallonetto, facile per Caprile. Il bomber inglese però si fa trovare prontissimo al minuto 29, sulla giocata di Bonazzoli: destro sotto misura di Vardy ed è 2-0! Difesa rossoblu imbarazzante. Il Cagliari affida la sua reazione a due conclusioni personali di Luvumbo e poi ad un colpo di testa ravvicinato di Rodriguez, bravo Audero a smanacciare.

Cremonese-Cagliari, cronaca del secondo tempo

Pisacane cambia modulo e il Cagliari cambia volto. Anche se la prima occasione della ripresa è per la Cremonese, sull'ennesimo errore di Rodriguez, Johnsen però non punisce. Al 51' si riapre il match: spunto di Adopo che chiede la sponda a Borrelli e poi con un bel sinistro fa 2-1! Subito dopo ci (ri)prova Luvumbo, ma il tiro è a lato. Dopo una prima raffica di cambi, al 61' Esposito prova l'acrobazia su cross dalla destra, ma si coordina male e spara in curva. Poco dopo si vede la Cremonese con un bel cross di Zerbin sul secondo palo, Vardy in leggero ritardo non trova la deviazione giusta. Partita vivace. Al 69' guizzo del neo entrato Kilicsoy che mette in mezzo per Esposito, zampata in rete ma c'è offside, tutto inutile. Insiste il Cagliari, pericoloso con un colpo di testa di Borrelli su cross di Palestra, palla alta. I nuovi innesti danno linfa alla squadra di Pisacane che, dopo una pericolosa occasione di Mazzitelli (bravo Audero) trova il pareggio nel recupero grazie al giovane Trepy che al debutto assoluto si inventa un super gol. All'ultimo secondo la palla buona ce l'ha Vandeputte che sfonda bene in area ma manda largo di pochissimo. Finisce 2-2.