Il Napoli non riesce a rimontare contro il Verona: da 0-2 a 2-2, finisce in pareggio al Maradona con i campioni d'Italia che inciampano contro la squadra di Zanetti.
Napoli-Verona, cronaca del primo tempo
La prima frazione di Napoli-Verona regala grandissime sorprese. I padroni di casa approcciano bene, sollecitando subito Montipò con Elmas, ma poco dopo si eclissano totalmente con il Verona che invece prende il largo.
Gli scaligeri, guidati da un ispiratissimo Orban, guadagnano campo ed emergono soprattutto fisicamente. Tanti duelli vinti, ma soprattutto concretezza al massimo. Al 17' infatti si sblocca il match, con il primo tiro nello specchio della squadra di Zanetti: break condotto in maniera perfetta da Orban e Bernede, sovrapposizione puntuale di Niasse e cross al bacio per Frese che addirittura di tacco batte un incolpevole Milinkovic-Savic.
Il Napoli accusa il colpo e fatica a reagire, il Verona appare invece in pieno controllo e continua a spingere con fermezza. Così, appena 10 minuti dopo, arriva anche la rete del raddoppio: palla vagante in area, intervento scomposto di Buongiorno con la mano e calcio di rigore poi segnato in maniera glaciale da Orban. Il Verona raddoppia, il Napoli sprofonda.
Gli azzurri, totalmente in bambola, hanno un sussulto d'orgoglio nel finale di primo tempo con Hojlund prima e con McTominay poi, ma in entrambi i casi nulla di fatto. Frenetici e imprecisi, in opposizione ad un Verona solido e praticamente perfetto nei primi 45 minuti.
Napoli-Verona, cronaca del secondo tempo
Nel secondo tempo la musica cambia, con il Napoli decisamente più vivace e aggressivo, guidato soprattutto da un super Lang che approccia nel migliore dei modi. L'olandese crea superiorità numerica in continuazione, guadagna falli su falli, tira, crossa e alla fine colleziona anche un assist cambiando totalmente l'inerzia del match: è sua infatti la palla per McTominay direttamente da calcio d'angolo. Lo scozzese anticipa un goffo Montipò e accorcia le distanze.
Il Napoli da questo momento spinge in maniera incessante, come un rullo compressore. I partenopei trovano addirittura due gol, con Hojlund prima e con McTominay poi, ma entrambi, per tocco di mano uno e per fuorigioco l'altro, vengono annullati.
La squadra di Conte non demorde e non si perde d'animo, insiste con lucidità e intelligenza, e alla fine trova il gol del meritato pareggio. Una bella palla di Marianucci pesca un perfetto Di Lorenzo, bravo a rigirare di prima intenzione e a battere un Montipò piazzato molto male.
Il forcing finale arriva, ma confusionario e prodotto di un Napoli molto stanco e impreciso. Il Verona rischia qualcosa, ma alla fine regge e porta a casa un pareggio importantissimo. Finisce 2-2 al Maradona.
Napoli-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Verona, gara valida per la 19ª giornata di Serie A.