Per la 19ª giornata del campionato di Serie A Pisa e Como scendono in campo alla ricerca dei tre punti. I padroni di casa, al penultimo posto in classifica, non vincono dal 7 novembre. Gli ospiti cercano tre punti fondamentali per continuare a lottare per un posto in Europa dopo la vittoria casalinga conquistata contro l'Udinese la scorsa giornata di campionato.
Pisa-Como, la cronaca del primo tempo
Ritmi altissimi alla Cetilar Arena tra Pisa e Como in un match dove l’intensità fisica la fa da padrona. Parte bene il Como che con Rodriguez prova a mettere in difficoltà fin da subito la difesa avversaria. Col passare dei minuti, tuttavia, cresce il coraggio del Pisa che in diverse occasioni approfitta di qualche errore di troppo del Como a centrocampo per ripartire in modo pericoloso verso la porta di Butez. Bravi soprattutto Smolcic e Ramon a chiudere. Un primo tempo equilibrato in cui l'occasione più importante l'ha avuta Tramoni che, però, ha sbagliato.
Pisa-Como, la cronaca del secondo tempo
Nel secondo tempo, parte bene il Pisa che in un paio di occasioni riesce a mettere in difficoltà il Como. Sono gli ospiti però a prendere il comando e a portarsi in vantaggio prima con la rasoiata mancina di Perrone e poi con il diagonale destro di Douvikas.
Protagonista in negativo Nzola, che all’85’ minuto si fa ipnotizzare da Butez e si fa parare il rigore del possibile 1-2. Chiude il match Douvikas che su rigore segna il 3-0 del Como.