Fiorentina-Milan finisce 2-1 nella partita valida per la 25ª giornata di Serie A. Brutta prestazione dei rossoneri, che interrompono la striscia positiva. I viola centrano invece la prima vittoria stagionale contro una "big" grazie ai gol di Nico Gonzalez su rigore e Jovic, poi la rete di Theo Hernandez.
Fiorentina-Milan, cronaca del primo tempo
Parte bene la Fiorentina che tiene il baricentro alto. Al 12' Thiaw si fa scippare palla da Cabral e poi cerca di rimediare stendendo il brasiliano appena fuori area. Sul calcio di punizione, Bonaventura scalda i guanti a Maignan. Il portiere francese è poi chiamato due volte in causa da Nico Gonzalez, poi al 26' Bonaventura conclude a colpo sicuro da centro area ma Tomori salva sulla linea, a Maignan battuto. Milan in difficoltà, che si vede solo al 32' con una volee di Giroud, parata centralmente da Terracciano. Nel recupero prima buona giocata di De Ketelaere che cerca Messias sul secondo palo, ma il colpo di testa finisce altissimo.
Fiorentina-Milan, cronaca del secondo tempo
Il tempo di ricominciare e arriva l'episodio decisivo: Ikonè sguscia via a Tomori che, ingenuamente, lo abbatte in area. Dal dischetto è freddissimo Nico Gonzalez che fa 1-0. Il Milan prova a reagire con un colpo di testa di Giroud, poi con un tiro di Theo Hernandez, ma Terracciano è ben piazzato. Al 78' l'arbitro fischia un rigore per il Milan per un presunto mani di Cabral, ma era un clamoroso abbaglio e il Var corregge. Dopo la raffica di sostituzioni, arriva il raddoppio viola: cross perfetto di Dodò e incornata del neoentrato Jovic. In pieno recupero il gol rossonero di Theo Hernandez.