Nella sfida di Reggio Emilia hanno la meglio i padroni di casa, grazie alla rete nella ripresa di Armand Laurienté. Nel primo tempo grandi proteste dell'Atalanta per l'espulsione diretta di Maehle (Mercenaro richiamato dal VAR), che ha ridotto in 10 la Dea dalla mezz'ora. Secondo successo consecutivo per il Sassuolo, altro ko per l'Atalanta dopo quello in Coppa Italia contro l'Inter. Nel finale espulso anche Muriel.

Sassuolo-Atalanta 1-0, cronaca del primo tempo

Dionisi lancia dal 1' il nuovo arrivato Zortea, ex della partita, mentre davanti conferma il tridente Berardi, Defrel, Laurienté. Gasperini tiene fuori inizialmente Boga, alzando Ederson come trequartista. La prima occasione arriva sul piede di Defrel al 7': cross di Zortea da destra, controllo del francese e destro, sventato in maniera superlativa da Musso. I neroverdi pressano alto nella prima parte di gara, togliendo il respiro dalla manovra della Dea. Frattesi ci prova da fuori, ma il il suo tentativo viene deviato in corner, Berardi calcia da lontano, ma trova attento Musso. L'episodio che sblocca il match avviene alla mezz'ora: Maehle entra in ritardo su Berardi e per l'arbitro Mercenaro é giallo. Il VAR lo richiama, l'intervento del danese risulta scomposto e pericoloso: rosso diretto e Atalanta in 10. Gasperini richiama Ederson e inserisce Ruggeri. Il Sassuolo ci prova ancora, sfruttando la superioritá numerica, ma la squadra bergamasca regge, portando la partita sullo 0-0 all'intervallo.

Sassuolo-Atalanta 1-0, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Gasperini inserisce Boga per Lookman e Dionisi risponde con Marchizza per Rogerio. Il primo pericolo per la porta di Musso arriva da Berardi, che calcia al 52' col suo mancino da fuori: palla larga di mezzo metro. La giocata che sblocca il match se la inventa al 55' Laurienté: riceve largo da Marchizza, punta Hateboer, sposta sul destro e calcia all'angolino sul secondo palo, non lasciando scampo a Musso. 1-0 e Atalanta sotto di una rete e di un uomo. La partita sembra indirizza, ma l'Atalanta reagisce. Al 65' una bella punizione di Koopmeiners impegna Consigli, ma la difesa della formazione di casa regge bene. Scorre il cronometro, Gasperini inserisce anche Zapata e Muriel, ma il Sassuolo trova spazi in ripartenza per alleggerire la fase difensiva. Musso all'82' ferma alla grande Bajrami, mantenendo in vita la Dea, che non ha piú la forza di rialzarsi. Nel recupero viene espulso anche Muriel: Gasperini furibondo vede i suoi chiudere in nove.

Sassuolo-Atalanta 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Atalanta gara valida per la 21ª giornata di Serie A.