Salernitana-Fiorentina finisce 3-3. Non basta ai campani la tripletta di Boulaye Dia, con i viola capaci di rimontare per tre volte lo svantaggio: in gol Gonzalez, Ikonè e Biraghi.

Salernitana-Fiorentina, cronaca del primo tempo

Dopo una prima fase di studio, il match si sblocca già al 10': Bradaric serve profondo Dia che si invola verso l'area viola, salta netto Igor e batte Terracciano sul primo palo. La Fiorentina fatica a reagire e inizia a macinare solo dopo la mezzora. Nico Gonzalez dopo un tiro respinto, trova il gol del pari al 36' con uno stacco di testa su perfetto cross di Dodò dalla destra. Si va all'intervallo sull'1-1.

Salernitana-Fiorentina, cronaca del secondo tempo

La prima occasione è viola, ma il colpo di testa di Cabral è alto. Al 59' nuovo vantaggio della Salernitana, con un gol in fotocopia al primo: Dia si invola nella metà campo avversaria, disorienta Biraghi e batte Terracciano. I viola provano ad alzare il baricentro, ma le conclusioni sotto porta sono imprecise. Al 71' però arriva il 2-2: gran suggerimento di Bonaventura per Ikonè, che salta Ochoa e mette dentro a porta vuota. Il portiere messicano evita il 2-3 con un riflesso in mischia su Quarta, poi passa ancora la Salernitana: Mazzocchi prende alle spalle la difesa e viene travolto da Terracciano in uscita, è rigore. Ancora Dia, che dal dischetto fa tripletta! Ma la Fiorentina non molla e trova il pari con una punizione di Biraghi, traiettorie un po' fortunosa che passa in mezzo a mille gambe. Finisce 3-3.

Ikonè e Bonaventura esultano dopo il gol del 2-2 (Getty)
Ikonè e Bonaventura esultano dopo il gol del 2-2 (Getty)