Lo scontro diretto del Via del Mare finisce in parità: Lecce e Cremonese chiudono sull'1-1 grazie ad un rigore per parte, segnati da Ciofani e Strefezza. Nel complesso meglio gli ospiti che però non sono precisi negli ultimi 16 metri, salentini che non brillano e giocano ad un livello inferiore rispetto alle altre uscite in campionato.

Lecce-Cremonese 1-1, cronaca del primo tempo

Baroni conferma il 4-3-3 con Gallo terzino sinistro e Colombo centravanti; Alvini cambia invece assetto, passando al 4-2-3-1 con Zanimacchia e Okereke larghi e Ciofani punta centrale. Nei primi minuti le emozioni latitano e bisogna aspettare il 18': Hjulmand perde palla in malo modo, Ciofani lancia Okereke che viene falciato da Falcone in area. Dal dischetto va Ciofani che non sbaglia ed è 0-1 Cremonese. Il Lecce fatica molto a gestire il pallone e ad avvicinarsi dalle parti di Radu, gli ospiti dal canto loro giocano con più scioltezza anche se peccano di precisione negli ultimi 16 metri. Al 36' Zanimacchia si libera da buona posizione e va al tiro, Falcone respinge. Al 42' Okereke frana in area su Gendrey ed è rigore per il Lecce: batte Strefezza, per Radu non c'è nulla da fare ed è 1-1

Lecce-Cremonese 1-1, cronaca del secondo tempo

Negli spogliatoi resta Colombo, al suo posto Ceesay al centro dell'attacco salentino. Parte meglio però la Cremonese che con Ciofani di testa impegna Falcone. I giallorossi invece continuano a latitare nella costruzione di un gioco efficace. Al 60' si fa male Gallo, al suo posto entra Pezzella; un minuto dopo Pickel di testa non inquadra lo specchio della porta. La girandola dei cambi da entrambe le parti porta forze fresche soprattutto in mezzo al campo. Al 72' clamorosa occasione per la Cremonese con Okereke che si libera benissimo al tiro ma trova un'ottima risposta di Falcone; un minuto dopo Castagnetti sfiora il palo. Altre chance non ce ne sono, finisce 1-1.

Lecce-Cremonese: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Cremonese, gara valida per la 8ª giornata di Serie A.

Il rigore con cui Ciofani porta in vantaggio la Cremonese (Getty Images)
Il rigore con cui Ciofani porta in vantaggio la Cremonese (Getty Images)