Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Lecce. Queste le sue dichiarazioni.

Cremonese: le parole di Alvini


"Domani non sono a disposizione Hendry, che è tornato dalla Nazionale con un problema fisico, Chiriches che non è ancora guarito e c'è da valutare le condizioni di Dessers, affaticato dal viaggio. Abbiamo lavorato due settimane nel miglior modo possibile e sappiamo dell'importanza della partita. Sono contento che chi è andato via si è messo in mostra e ha giocato, non ci voleva l'infortunio di Hendry".

Sul 4-2-3-1 in amichevole

"Mancavano diversi difensori e sicuramente era una situazione da provare, la Cremonese può giocare in qualsiasi modo. Non sono un integralista delle situazioni, abbiamo provato perché la squadra può giocare così, col 3-5-2 o con altri modi. Ci serviva giocare così in amichevole per i giocatori che c'erano a disposizione, l'importante è che non cambino i principi di gioco".

Sui nazionali

"Hendry lo conoscevo da una settimana e l'avrei allenato volentieri, ma sono contento che sia andato in nazionale e abbia segnato, peccato solo per l'infortunio. Giocare con la propria nazionale è gratificante, la Cremonese è felice e abbiamo cercato di fare il massimo".