Crisi Fiorentina, estasi Como. Qui la sintesi dell'ottavo di finale di Coppa Italia al Franchi, teatro della rimonta della squadra di Fabregas che accede al turno successivo 40 anni dopo l'ultima volta. Una data storica, i gol di Sergi Roberto, Nico Paz e Morata regalano al Como una serata straordinaria. Ancora una sconfitta per la Fiorentina, che era comunque passata in vantaggio con il gol di Piccoli. 

Fiorentina-Como: la cronaca della partita 

La Fiorentina parte benissimo, sblocca subito il risultato con la zampata di Roberto Piccoli che anticipa Butez e firma il gol dell'1-0. Il Como però non si intimorisce, continua a manovrare e trova, al ventesimo minuto, il gol del pareggio con la rete di Sergi Roberto, il più lesto a battere in rete un pallone vagante nell'area di rigore della Viola. 

Nella ripresa piccoli accenni di Fiorentina, che sembra non avere la forza per impensierire la squadra di Fabregas. Così il lampo di Nico Paz dalla distanza mette in vantaggio gli ospiti, tutto in discesa e sugellato dal gol di Alvaro Morata per il 3-1 definitivo.