Il Como batte la Fiorentina e si regala una grandissima serata, stacca il pass per i quarti di finale di Coppa Italia, che giocherà dopo 40 anni dall'ultima volta. La squadra di Fabregas giocherà il prossimo 10 febbraio contro il Napoli al Maradona. 

Il tecnico spagnolo ai microfoni di SportMediaset commenta così la vittoria, visibilmente soddisfatto. 

Como, il commento post partita di Fabregas 

"Abbiamo avuto un approccio alla gara non positivo, infatti siamo andati subito sotto. A questi livelli non puoi sbagliare così tanto altrimenti lo paghi; ho un gruppo di giocatori importanti, sia giovani che più esperti che mi permettono di ottenere questi risultati. Noi pensiamo partita dopo partita, ogni avversario è diverso ma la nostra identità deve essere questa". 

Rapporto con la squadra 

"Il massimo per un allenatore è vedere un gruppo sano e unito, perché non c'è mai tempo per godersi i risultati. So di essere stressante con loro, ma poi mi regalano queste gioie incredibili e sono contento di quello che stanno facendo". 

Rientro di Morata 

"E' importante avere tutti a disposizione. Per lui è un gol molto importante, l'ho dovuto lasciare qualche partita ma sa bene quanto fa bene esserci". 

Infortunio Douvikas 

"Non sappiamo bene ancora, deve essere valutato. E' girata un po' la caviglia, vedremo domani quale sarà la situazione".