L'Inter batte la Lazio e vola in semifinale di Coppa Italia. Nella gara valida per i quarti di finale i nerazzurri realizzano un gol per tempo, regolando i biancocelesti grazie alla rete di Arnautovic nella prima frazione e al rigore trasformato da Calhanoglu nella ripresa. Gli ospiti disputano una buona prima mezzora, ma poi sono costretti a soccombere; Inter-Lazio di Coppa Italia finisce 2-0. La squadra di Inzaghi incontrerà il Milan: un nuovo derby all'orizzonte, dopo la sconfitta dei nerazzurri in Supercoppa.
Inter-Lazio 2-0, la cronaca
Inzaghi sceglie la coppia Taremi-Arnautovic, Baroni risponde con Tchaouna punta centrale. Meglio la Lazio nei primi minuti, che impegna Martinez con un Isaksen ispirato. I nerazzurri sembrano imballati e perdono anche Darmian per infortunio. La squadra di Inzaghi però si scuote e al 39' trova il gol del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, quando Arnautovic lascia partire un gran sinistro al volo, che non lascia scampo a Mandas. Nel finale della prima frazione i padroni di casa potrebbero anche raddoppiare, ma il tiro di Asllani termina fuori di poco.
Nella ripresa i ritmi sono più blandi; l'Inter sembra poter controllare, mentre Isaksen continua a essere uno dei pochi a provarci tra gli ospiti. Al 75' l'episodio che indirizza definitivamente il match: Gigot stende Correa in area, Fabbri fischia il rigore; sul dischetto si presenta Calhanoglu, che non sbaglia. Pedro è tra gli ultimi ad arrendersi e scheggia la traversa con un tiro deviato, il risultato però non cambia più: Inter-Lazio finisce 2-0, i nerazzurri vanno in semifinale di Coppa Italia.

Inter-Lazio 2-0, il tabellino
INTER-LAZIO 2-0
MARCATORI: 39' Arnautovic, 77' Calhanoglu
INTER (3-5-2): J. Martinez; Pavard, De Vrij, Bisseck; Darmian, Frattesi (84' Barella), Asllani (63' Calhanoglu), Zielinski, Dimarco (63' Bastoni); Taremi, Arnautovic (63' Correa). All.: Inzaghi.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini (61' Tavares); Rovella, Guendouzi; Isaksen (78' Ibrahimovic), Dia, Zaccagni (61' Noslin); Tchaouna (61' Pedro). All.: Baroni.