La Cremonese è fuori dalla Coppa Italia. L'esordio nella competizione è amaro per Davide Nicola, che esce di scena ai 32esimi di finale; è il Palermo a passare il turno ai calci di rigore, dopo lo 0-0 con cui si erano chiusi i tempi regolamentari. Decisivo l'errore di Johnsen all'ultimo tiro dal dischetto, il portiere Bardi è l'eroe della serata per i rosanero. Coppa Italia, il Palermo supera la Cremonese ai rigori.

Cremonese-Palermo 0-0, la cronaca

Gara tutt'altro che scoppiettante, intensa e tattica, ma poco emozionante. I padroni di casa ci provano con Zerbin e Grassi, gli ospiti impegnano Audero con un tiro di Gyasi; alla fine del primo tempo il risultato ancora non si sblocca.

Terracciano ci prova con il destro a inizio ripresa, senza fortuna. Entrano Okereke e Vazquez, ma è più pericoloso il Palermo; all'80' Corona impegna severamente Audero, l'arbitro però ferma tutto per un intervento falloso. I 90 minuti regolamentari si chiudono sullo 0-0, si va ai rigori; esecuzioni perfette per Brunori, Palumbo, Corona, Augello e Ceccaroni per il Palermo, mentre la Cremonese risponde con Bondo, Vazquez, Floriani Mussolini e Terracciano. Per ultimo si presenta Johnsen, Bardi intuisce la direzione della battuta e neutralizza il penalty, portando il Palermo al turno successivo.

Coppa Italia, Cremonese fuori ai rigori: passa il Palermo (Getty Images)
Coppa Italia, Cremonese fuori ai rigori: passa il Palermo (Getty Images)