"Io parlavo di cose essenziali nel calcio e nella vita: ambizione, passione e voglia di essere più forti domani rispetto ad oggi. Cerchiamo di far passare alla squadra quello che vogliamo. Tutti i dettagli delle fasi diverse del gioco si allenano: noi giochiamo ogni 3 giorni e abbiamo poco tempo, ma i giocatori sono intelligenti e accettano quelli che diciamo. Contento anche per Joao e Santiago, hanno capito subito".
Su Joao Felix
"Bel gol, ma siamo passati in semifinale e mancano ancora partite per vincere la coppa. Pensiamo ad Empoli, abbiamo difficoltà in campionato e speriamo di continuare con la costanza che vogliamo".
Su Leao
"Se può fare di più? Sì, molto di più. Ha caratteristiche incredibili, deve pensare che la palla è importante e si gioca. Quando ha la palla è importante, quando non ce l'ha deve lavorare. Deve capire che gioca dentro un collettivo e deve mettersi a disposizione della squadra. C'è sofferenza ad uscire dalla comfort zone. Per me può fare molto di più, può essere un giocatore di un altro livello se capisce alcune cose su cui stiamo lavorando tutti i giorni".
E ha concluso: "Stiamo lavorando per essere una squadra più compatta e aggressiva, non permettendo agli avversari di arrivare vicino alla nostra porta. Con i giocatori arrivati a gennaio, le caratteristiche loro mi danno conforto per andare sulla strada che mi piace a me".
Milan, Conceicao: "Joao Felix e Gimenez hanno capito subito! Leao può fare molto di più"
Ultime notizie Milan, le dichiarazioni di Sergio Conceicao
mercoledì, 05 febbraio - 23:46

Autore
