Successo per il Milan di Sergio Conceicao che vince la sfida di Coppa Italia contro la Roma di Claudio Ranieri: i rossoneri passano il turno e volano in semifinale di Coppa Italia, dove affronteranno la vincente di Inter-Lazio.
Coppa Italia, Milan-Roma: la cronaca del match
Alla prima occasione buona il Milan passa subito in vantaggio con Tammy Abraham. L'attaccante del Milan mette in rete la palla del vantaggio su un pallone servitogli da Theo Hernande: stacco imperioso subito vincente. La Roma prova a reagire con Shomurodov e con Dybala, ma le offensive giallorosse non portano i frutti sperati. Poco prima della fine del primo tempo il Milan ha tempo per raddoppiare: è ancora Abraham ad andare in go. Musah dà il via all'azione e serve Theo: il francese imbuca per Abraham che a tu per tu con Svilar è cinico.
Nella ripresa il match resta su alti livelli. Al minuto 54 il subentrato Dovbyk accorcia le distanze e riapre la partita. È proprio lui a rubare palla a Pavlovic e la smista su Pisilli: il centrocampista apre per Angelino, bravo a mettere in mezzo per l'ucraino che insacca senza particolari problemi. A mezz'ora dal termine arriva l'esordio in rossonero per Joao Felix e Gimenez. Il portoghese ed il messicano rubano subito la scena, perché al minuto 72 il messicano impacchetta il gol per il portoghese che con un pallonetto pregevole beffa Svilar per il 3-1. Tre minuti dopo la Roma ha la chances di riaprire nuovamente la partita, visto l'autogol sfortunato di Reijnders: dopo un controllo al VAR, però, viene ravvisato un fuorigioco di Dovbyk che vale l'annullamento della rete del 3-2. Dopo il recupero, il triplice fischio dell'arbitro decreta la vittoria del Milan: finisce 3-1.