Basta un gol di Zaccagni all'80': la Lazio elimina il Milan dalla Coppa Italia. Ai quarti di finale la squadra di Sarri se la vedrà col Bologna, detentrice del trofeo.
Lazio-Milan: la cronaca
Il primo tempo latita di occasioni da gol ed emozioni, ma a fare la partita è la Lazio. E gli unici tiri in porta sono non a caso di marca biancoceleste. Il primo vero tentativo al 24' porta la firma di Basic: in contropiede il suo sinistro è affilatissimo ed esce di pochissimo. Al 33' a provarci è Castellanos: destro dal limite angolato ma troppo debole. Prima del riposo sugli sviluppi di un corner Isaksen calcia due volte verso lo specchio, Maignan c'è e il Milan si salva.
Al 51' cross di Estupinan e testata di Loftus-Cheek, palla alta di poco sopra la traversa. Sarri dà una scossa con i primi cambi: dentro Noslin e Dele-Bashiru. Risponde Allegri con Nkunku per Saelemaekers e il passaggio alle due punte. Al 69' grande chance ancora per Loftus-Cheek su un traversone di Rabiot, stavolta il suo colpo di testa si perde a lato. All'80' passa la Lazio: angolo di Tavares, frustata di Zaccagni ed è 1-0. Poco dopo Noslin da dentro l'area quasi a botta sicura, ottimo invervento di Maignan. In pieno recupero girata di Pulisic, Mandas salva tutto mandandola in angolo. E' l'ultima emozione del match: vince e passa la Lazio.