Rocambolesca ed in un certo senso fortunata vittoria del Frosinone in casa del Torino nella serata di Coppa Italia, sono gli ospiti a conquistare il passaggio del turno: ai granata non basta l'iniziale pareggio di Zima dopo l'iniziale vantaggio di Ibrahimovic, a decidere il match la giocata vincente di Reinier nel primo tempo supplementare.

Torino-Frosinone, la cronaca

Si sblocca subito l'equilibrio, sono gli ospiti a passare in vantaggio con Ibrahimovic, sua la conclusione vincente al 5' su assist di Mazzitelli. I granata spingono a caccia del pareggio, l'1-1 arriva poco dopo la mezzora con Zima: colpo di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Rodriguez. Si va così al riposo in perfetta parità.

Nella ripresa è il Torino che spinge con più insistenza, sono i neo-entrati Ilic e Pellegri a rendersi pericolosi, ma Cerofolini non si fa sorprendere. Anche Di Francesco ci prova pescando dalla panchina, ma il Frosinone punge poco dalle parti di Gemello, anche se quasi allo scadere l'estremo difensore di casa deve superarsi per respingere una pericolosa conclusione dalla distanza. Un attimo prima del fischio finale è ancora Cerofolini a tenere a galla i suoi sul tiro in diagonale di Vlasic. Si va ai supplementari.

In apertura di extra-time subito un brivido: rigore per il Torino, ma il penalty viene revocato dall'arbitro dopo l'intervento del VAR. Scampato il pericolo, il Frosinone trova il vantaggio: assist di Kaio Jorge - da poco in campo - e conclusione precisa di Reinier a tu per tu con Gemello che vale l'1-2. Prova subito a tornare in partita la squadra di Juric, tremenda la traversa di Karamoh con la quale si conclude il primo supplementare. Nella ripresa tanto nervosismo, qualche buona occasione da ambo i lati, ma il risultato non cambia più, è il Frosione a strappare il pass qualificazione.