La Cremonese non smette di sognare e agguanta la semifinale di Coppa. Dopo il Napoli, Ballardini elimina anche la Roma di Mourinho e sfiderà la Fiorentina nel prossimo turno.

Roma - Cremonese 1-2, cronaca del primo tempo

La Roma fa moderato turnover e squilla subito alla porta di Sarr con il giovane Tahirovic. La squadra giallorossa non convince e viene infilata poco prima della mezz'ora. Dessers sfugge centralmente dopo l'errore di Kumbulla e Rui Patricio lo abbatte in area. Rigore e giallo per il portiere, con il 90 grigiorosso che non sbaglia dal dischetto e porta avanti la Cremonese. Il gol colpisce a freddo la Roma che non riesce a imbastire una reazione degna di nota.

Roma - Cremonese 1-2, cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo per la Roma inizia peggio di come è finito il primo, con gli ospiti che raddoppiano al primo affondo. Preciso l'inserimento di Pickel, bravo a deviare un cross basso ma anche fortunato a trovare la deviazione decisiva di Celik, che mette le cose in salita per i suoi. La risposta della squadra di Mourinho è veemente ma Zalewski non impensierisce Sarr. Estremo difensore della Cremonese attento anche su altri tentativi, mentre ringrazia la palla che esce sui colpi di Dybala su punizione e di Smalling sugli sviluppi di calcio piazzato. Nel momento di massima spinta della Roma, ci prova il neo entrato Abraham che supera questa volta Sarr, ma la sfera si infrange sul palo. Orgogliosa fino in fondo la Roma, con Ferrari a salvare su El Shaarawy ma a gioco fermo. Ci prova Belotti a ravvivare l'Olimpico con un tiro in buca d'angolo su assist di Abraham, ma non basta. E la Cremonese si gode la storia, con l'accesso alle semifinali di Coppa Italia. La Roma torna a casa e la favola dell'ultima della classe continua.